Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI TERME
A spasso per l'isola termale parte seconda

16/8/2011 - 11:42


A spasso per l'isola termale, parte seconda

estrapoliamo e pubblichiamo un interessante articolo del blog locale  http://www.isolatermale.blogspot.com/

 

Camminando lungo il viale Verdi, l’arteria principale di Montecatini Terme, troviamo molti turisti e cittadini che svolgono impegni quotidiani o si ritagliano momenti di relax. Li avviciniamo per continuare la nostra indagine sui loro pareri nei confronti dell’Isola Pedonale. Vediamo cosa ci raccontano.

Antonio che si divide tra Montecatini e Roma gira a piedi con la famiglia e trova questa iniziativa “ideale per passeggiare. Mi piacerebbe che fosse compreso tutto il Viale, non solo la parte tra lo stabilimento Excelsior e il Tettuccio”.Proseguendo troviamo due amiche siciliane. Concetta di Caltagirone (Catania) si gusta il centro cittadino che trova “bellissimo”. La cosa che ha colto la sua attenzione sono “le scritte dei personaggi famosi lungo il viale, è un’idea che mi piace molto”. Dello stesso parere è anche la concittadina Gabriella che, però, motiva il loro apprezzamento verso l’Isola Pedonale affermando che “probabilmente è perché siamo turisti e giriamo per il centro a piedi”.Andiamo allora a cercare qualche parere montecatinese. Incontriamo Teresa che sta chiacchierando con una conoscente mentre spinge la sua bicicletta. Appena le chiediamo cosa ne pensa di questa iniziativa, risponde subito a gran voce che “andrebbe riaperto il Viale Verdi come una volta. A Montecatini ci sono altre priorità, non questa”.Un altro cittadino è Fausto che incontriamo all’altezza delle Terme Leopoldine. “La chiusura del Viale divide un po’ la città – afferma –. Io che sto alle Panteraie devo prendere le strade laterali per arrivare in centro in macchina. Per i montecatinesi è importante il viale Verdi ed è una rottura di scatole trovarlo chiuso. Inoltre bisognerebbe che ci fossero più parcheggi gratuiti a disposizione”.Nelle vicinanze fermiamo Lidia e Francesco di Napoli che si godono le strade senza traffico. Vorrebbero suggerire a chi di dovere di “organizzare qualcosa di più per i giovani. E’ vero, si vedono prevalentemente turisti di una certa età, però consiglieremmo di aprire di più la città alle nuove generazioni”. Speriamo che i consigli di queste persone riempiano qualche taccuino e non rimangano parole al vento.

Fonte: http://www.isolatermale.blogspot.com/
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2011 - 15:37

AUTORE:
Suzy

Montecatini terme e' bellissima e spero che anche molti albergatori si rendano conto di che tesoro hanno tra le mani. La giunta bellandi crede nella pedonalizzazione bene / adesso deve riaprire il cantiere alle p
Terme

17/8/2011 - 0:17

AUTORE:
Sandokan

Se pensi che quello che viene scritto qui sia il pensiero dei turisti ti sbagli di grosso. Questa e solo propaganda anche abbastanza scontata
Vuoi sapere cosa ne pensano i turisti Dell area pedonale?? Vatti a leggere i loro commenti nei portali di prenotazione....

16/8/2011 - 11:49

AUTORE:
Gennaro

il fatto che i turisti apprezzino all'unanimità questa scelta, mentre nei montecatinesi c'è forte divisione e contrasto deve far riflettere sul fatto che l'amministrazione ha fatto una scelta (che condivido): rilanciare montecatini per chi viene a visitarla da fuori - il rilancio passa da turismo e questa amministrazione si sta muovendo bene in questa direzione - chiaramente le scelte non possono accontentare tutti, ma l'importante è la convinzione ed il progetto. devo dire che sono i montecatinesi a votare quindi sarebbe stato più facile per bellandi fregarsene del turismo e accontentare il sig. fausto che vuole andare in macchina anche al gabinetto. coraggio e decisione viva il sindaco in maniche di camicia

16/8/2011 - 11:44

AUTORE:
Giovanni

io sono di montecatini e vorrei tutto il viale verdi chiuso alle auto
almeno per miss italia rendiamolo tutto verde e accogliente