Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
A spasso per l'isola termale parte seconda

16/8/2011 - 11:42


A spasso per l'isola termale, parte seconda

estrapoliamo e pubblichiamo un interessante articolo del blog locale  http://www.isolatermale.blogspot.com/

 

Camminando lungo il viale Verdi, l’arteria principale di Montecatini Terme, troviamo molti turisti e cittadini che svolgono impegni quotidiani o si ritagliano momenti di relax. Li avviciniamo per continuare la nostra indagine sui loro pareri nei confronti dell’Isola Pedonale. Vediamo cosa ci raccontano.

Antonio che si divide tra Montecatini e Roma gira a piedi con la famiglia e trova questa iniziativa “ideale per passeggiare. Mi piacerebbe che fosse compreso tutto il Viale, non solo la parte tra lo stabilimento Excelsior e il Tettuccio”.Proseguendo troviamo due amiche siciliane. Concetta di Caltagirone (Catania) si gusta il centro cittadino che trova “bellissimo”. La cosa che ha colto la sua attenzione sono “le scritte dei personaggi famosi lungo il viale, è un’idea che mi piace molto”. Dello stesso parere è anche la concittadina Gabriella che, però, motiva il loro apprezzamento verso l’Isola Pedonale affermando che “probabilmente è perché siamo turisti e giriamo per il centro a piedi”.Andiamo allora a cercare qualche parere montecatinese. Incontriamo Teresa che sta chiacchierando con una conoscente mentre spinge la sua bicicletta. Appena le chiediamo cosa ne pensa di questa iniziativa, risponde subito a gran voce che “andrebbe riaperto il Viale Verdi come una volta. A Montecatini ci sono altre priorità, non questa”.Un altro cittadino è Fausto che incontriamo all’altezza delle Terme Leopoldine. “La chiusura del Viale divide un po’ la città – afferma –. Io che sto alle Panteraie devo prendere le strade laterali per arrivare in centro in macchina. Per i montecatinesi è importante il viale Verdi ed è una rottura di scatole trovarlo chiuso. Inoltre bisognerebbe che ci fossero più parcheggi gratuiti a disposizione”.Nelle vicinanze fermiamo Lidia e Francesco di Napoli che si godono le strade senza traffico. Vorrebbero suggerire a chi di dovere di “organizzare qualcosa di più per i giovani. E’ vero, si vedono prevalentemente turisti di una certa età, però consiglieremmo di aprire di più la città alle nuove generazioni”. Speriamo che i consigli di queste persone riempiano qualche taccuino e non rimangano parole al vento.

Fonte: http://www.isolatermale.blogspot.com/
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2011 - 15:37

AUTORE:
Suzy

Montecatini terme e' bellissima e spero che anche molti albergatori si rendano conto di che tesoro hanno tra le mani. La giunta bellandi crede nella pedonalizzazione bene / adesso deve riaprire il cantiere alle p
Terme

17/8/2011 - 0:17

AUTORE:
Sandokan

Se pensi che quello che viene scritto qui sia il pensiero dei turisti ti sbagli di grosso. Questa e solo propaganda anche abbastanza scontata
Vuoi sapere cosa ne pensano i turisti Dell area pedonale?? Vatti a leggere i loro commenti nei portali di prenotazione....

16/8/2011 - 11:49

AUTORE:
Gennaro

il fatto che i turisti apprezzino all'unanimità questa scelta, mentre nei montecatinesi c'è forte divisione e contrasto deve far riflettere sul fatto che l'amministrazione ha fatto una scelta (che condivido): rilanciare montecatini per chi viene a visitarla da fuori - il rilancio passa da turismo e questa amministrazione si sta muovendo bene in questa direzione - chiaramente le scelte non possono accontentare tutti, ma l'importante è la convinzione ed il progetto. devo dire che sono i montecatinesi a votare quindi sarebbe stato più facile per bellandi fregarsene del turismo e accontentare il sig. fausto che vuole andare in macchina anche al gabinetto. coraggio e decisione viva il sindaco in maniche di camicia

16/8/2011 - 11:44

AUTORE:
Giovanni

io sono di montecatini e vorrei tutto il viale verdi chiuso alle auto
almeno per miss italia rendiamolo tutto verde e accogliente