Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Fiera degli uccelli canori, è festa a Chiesina

14/8/2011 - 17:11


  CHIESINA. Non solo passeri, fringuelli, allodole, ma anche cavalli e cani saranno i protagonisti della 31º fiera degli uccelli canori.

 

Oggi e domani a Chiesina Uzzanese ci saranno gare di canto dei volatali, esibizioni di agility dog e spettacoli equestri.

 La manifestazione è organizzata dall’associazione di volontariato Fiera degli uccelli canori, in collaborazione con il comune di Chiesina Uzzanese, Federcaccia, Pro Loco Chiesina, Pgs Volley Chiesina, Libera Caccia, Pubblica Assistenza, Comitato Gemellaggio e Comitato Festeggiamenti Chiesanuova.

 L’evento richiamerà circa cinquemila persone tra partecipanti alle competizioni, visitatori e appassionati del settore. È un’iniziativa profondamente radicata nel territorio e nelle tradizioni del luogo. Stamani, alle 10, i cavalli si esibiranno di fronte al pubblico. I più coraggiosi potranno persino provare l’ebbrezza di cavalcare un destriero. Alle 12.30 sarà allestito il pranzo del “Comitato Gemellaggio”. Alle 16 sarà preparata invece una merenda nel parco Pertini ed alle 20 potrà essere gustata una grande cena all’aperto.

 Domani, invece, la fiera aprirà le iscrizioni all’alba (quota di 3 euro a soggetto): dalle 7 alle 11 i volatili si sfideranno a suon di cinguettii ed alle 11.30 saranno premiati i vincitori ed i primi sei classificati. Inoltre sia il cacciatore più anziano, sia il cacciatore più giovane riceveranno un riconoscimento.

 Infine il 22º Trofeo assoluto Chiesina Uzzanese sarà assegnato al miglior tordo, sassello e merlo. Nel pomeriggio, alle 15, sarà possibile assistere all’“Agility Dog”, a cura del Gruppo Sportivo Addestramento Cani. La giornata si concluderà con lo stand gastronomico aperto tutta la notte. Potranno essere assaggiati. porchetta, trippa, cioncia, salciccia e fagioli, formaggio e pecorino.

 «Dopo Estate Chiesinese, la città si animerà per Ferragosto - ha detto il vicesindaco Fabio Berti- siamo molto soddisfatti per la risposta positiva dei nostri cittadini e degli abitanti dei comuni vicini. Infatti abbiamo registrato la presenza di circa 1000 persone per sera. L’inaugurazione della parte nuova del Municipio è stato il culmine dei festeggiamenti. E il 21 ricordo la premiazione delle eccellenze chiesinesi. Saranno presenti personaggi illustri dello sport, imprenditori e coloro che hanno dato lustro alla città».

 Per info sulle gare canore: Osvaldo 338/2665402 Gianni 336/892958 e-mail. afduc.chiesina@hotmail.it

 

Fonte: Associazione di volontariato Fiera degli uccelli canori,
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: