Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO lega pro
Il Borgo si rinforza: preso il centrocampista Gialdini

14/8/2011 - 16:42

UN nuovo colpo per il Borgo:preso il ventenne Gialdini
D.S Tanfani: «Grande risorsa per l’allenatore Colonnello»
Rapido, generoso e di grande temperamento. Questo l’identikit del nuovo centrocampista del Borgo. Tommaso Gialdini, classe ’91, è l’ultimo colpo del club azzurro siglato alla vigilia di Ferragosto. «Un giocatore completo – commenta il ds Maurizio Tanfani - una grande risorsa a disposizione del tecnico Colonnello».

Lunghe, lunghissime le trattative per portare il giocatore in maglia azzurra. Sulle sue orme già dalla scorsa stagione c’era il ds Tanfani, che aveva provato invano a strapparlo al Prato. Prato, ex-squadra del giocatore, che nella nella seconda parte della scorsa stagione era approdato in prestito allo Scandicci. Prima ancora nella stagione 2008/2009 aveva militato nella Pistoiese. 

Ieri mattina le operazioni decisive per la svolta in maglia azzurra. Molte le società che inseguivano il giocatore, che il ds è riuscito a strappare alla concorrenza: «Una trattativa che conferma l’intenzione di costruire una rosa competitiva basata sui giovani», ha sottolineato il direttore sportivo. Tra i pupilli del tecnico del Prato Andrea Bellinelli, dopo il ripescaggio della società in Prima divisione rischiava di trovare poco spazio. Così si è arrivati all’accordo tra Prato e Borgo per una risoluzione in comproprietà del giocatore. Un altro colpo, forse l’ultimo andato a segno per completare la rosa a pochi giorni dal via alla Coppa Italia: «Restiamo alla finestra per le rifiniture – prosegue il ds– ma con questo inserimento abbiamo chiuso il cerchio sull’ossatura della squadra”. Un arrivo ufficiale, come ha confermato la società, che da martedì sarà già a disposizione del gruppo per iniziare il programma settimanale di preparazione alla Coppa Italia. 

 

In effetti le prime uscite del Borgo hanno evidenziato che proprio il centrocampo appariva bisognoso di rinforzi.

Anche la difesa necessita di un maggiore sincronismo nei movimenti; ma gli elementi a disposizione di Mister Colonnello ci sono.
Una rosa che, oltre alle entrate vede anche un’altra pedina in uscita. Si tratta di Tommaso Morandi, classe ’92, che ha salutato la società nelle ore scorse. E dopo gli ultimi movimenti di mercato sembra essere questa la rosa base con cui Colonnello continuerà a lavorare. Dopo l’uscita dei calendari del campionato di Lega Pro, 

il Borgo ha iniziato a studiare i prossimi avversari. 

Il primo sarà il Cuneo, all’esordio il 4 settembre.

Una trasferta richiesta dal club per l’avvio di campionato, con la speranza di finire i lavori di adeguamento dell’impianto e poter giocare al Benedetti già la seconda gara interna col Rimini. Prima però la squadra scalderà i motori in Coppa Italia, il 21 agosto a Poggibonsi. Dopo i segnali incoraggianti arrivati dall’ultimo test col Rosignano (2-2 in rimonta) ora si fa sul serio e per Colonnello l’appuntamento di Coppa sarà l’occasione ideale per fare il punto sulla condizione del gruppo. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: