Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:08 - 15/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

quindi zorrino dovrei sparire, inoltre io sarei di una "specie".
Non riesci a scrivere un commento che non evidenzi la tua vera indole di intollerante e fascistoide . Insomma un bel falso comunista .....
IPPICA

Le richieste di prenotazione per accedere come spettatore sugli spalti dell’Ippodromo Snai Sesana durante il Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto, sono andate esaurite in pochi giorni.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il “must” dell’estate con la corsa delle pariglie, una prova spettacolare che è una prerogativa dell’impianto della Valdinievole e da sempre attrae la curiosità degli appassionati.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Pronto il programma definitivo di Collodi "Il Paese dei Balocchi"

9/8/2011 - 11:53

Presentato ufficialmente il programma della prima edizione di Collodi "Il Paese dei Balocchi, delle Fiabe e della Fantasia" in programma da mercoledì 24 a domenica 28 agosto a Collodi di Castello, la platea di Pinocchio e dei suoi amici protagonisti della fiaba più amata al mondo.
E' veramente un programma ricco di tantissimi appuntamenti, con molti spettacoli, dislocati lungo il percorso ed ambientati nei luoghi più caratteristici di Collodi Castello e poi ancora mostre dedicate al giocattolo antico, ai mattoncini LEGO, agli antichi "barocci" e carrozze, alle auto d'epoca ed infine, tutti i giorni, dalle ore 19, l'inserimento nel percorso dello stupendo giardino di Villa Garzoni con programmi d'intrattenimento appositamente studiati.
Sono oltre sessanta gli appuntamenti giornalieri con l'intrattenimento, a partire dalle ore 16 fino alle 23 e ce ne sono veramente per tutti e per tutti gusti. Giocolieri e clown, burattini e cantastorie, sbandieratori e tamburi, laboratori dedicati all'arte del circo, fiabe narrate, gruppi musicali in movimento, percorsi da fare con la carrozza trainata dai pony, i due ciuchini di Assuero che si ispirano a Pinocchio e Lucignolo, castelli gonfiabili, truccabimbi ed ancora la partecipazione di grandi artisti come Augusto Terenzi che presenterà le sue inimitabili fiabe animate, Stefano Silvestri che leggerà la fiaba di Pinocchio proprio davanti all'ingresso di Villa Garzoni ed il gruppo Actias Luna che concluderà le intense giornate con uno struggente concerto live intorno alle 23 al giardino diVilla Garzoni dal titolo "La luna in giardino ed altre storie".
Sempre all'interno del giardino è prevista anche l'esibizione degli sbandieratori del Palio di Pescia ed un maestoso gioco d'acqua intorno alle 22, quando saranno aperte le cascate collocate nella zona in alto dello stesso giardino.
Lungo tutto il percorso sono dislocati i vari servizi per il pubblico con zone destinate al mangiare ed al bere, con particolari menù per i bambini, gli spazi per riposarsi, le terrazze panoramiche e gli stand dei mitici bomboloni di Veneri e della caratteristica " torta coi becchi" tipica di Collodi e della sua festa.
Sarà inoltre possibile visitare anche degli importanti monumenti come la chiesa di San Bartolomeo, l'oratorio del S.S. Sacramento, e, naturalmente, l'antica Rocca del Castello.
Tutto il programma è poi arricchito da due serate speciali: la prima prevista per mercoledì 24 agosto in occasione della festa patronale che prevede alle ore 21 la sfilata dei musicisti e delle majorette, del gruppo folkloristico "LA Sorgente"
che porteranno tutta l'allegria del carnevale.
Appuntamento speciale anche sabato 27 agosto quando, oltre agli appuntamenti in calendario, è pervista nella zona di Collodi basso un'eccezionale e speciale edizione in notturna del corso mascherato del Carnevale dei Bambini di Veneri con molti carri, tante maschere e l'allegria del Gruppo Musicale "La Primula" con le sue splendide majorette ed i suoi "strumenti musicali" particolari:
A tutti coloro che intendono visitare il Paese dei Balocchi, consigliamo di andare a parcheggiare a Pescia presso il Comicentt Mercato dei Fiori ed usufruendo gratuitamente, raggiungere Collodi con il servizio pullman navetta in servizio dalle ore 16 alle ore 24 dal 25 al 28 agosto.
Entrare al Paese dei Balocchi, delle Fiabe e della Fantasia costa solo cinque euro e tutti gli spettacoli ed intrattenimenti sono compresi nel biglietto d'ingresso; una gran bella notizia in un periodo di difficoltà come quella attuale per la nostra economia.
La manifestazione è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione della Fondazione nazionale "C. Collodi", l'Avis di Collodi, la Misericordia di Collodi, la Parrocchia di Collodi, l'associazione culturale Collodinsieme,la Pubblica Assistenza di Pescia, il Palio dei Rioni di Pescia ed il Comitato del Carnevale di Veneri.
Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: