Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 20/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Pronto il programma definitivo di Collodi "Il Paese dei Balocchi"

9/8/2011 - 11:53

Presentato ufficialmente il programma della prima edizione di Collodi "Il Paese dei Balocchi, delle Fiabe e della Fantasia" in programma da mercoledì 24 a domenica 28 agosto a Collodi di Castello, la platea di Pinocchio e dei suoi amici protagonisti della fiaba più amata al mondo.
E' veramente un programma ricco di tantissimi appuntamenti, con molti spettacoli, dislocati lungo il percorso ed ambientati nei luoghi più caratteristici di Collodi Castello e poi ancora mostre dedicate al giocattolo antico, ai mattoncini LEGO, agli antichi "barocci" e carrozze, alle auto d'epoca ed infine, tutti i giorni, dalle ore 19, l'inserimento nel percorso dello stupendo giardino di Villa Garzoni con programmi d'intrattenimento appositamente studiati.
Sono oltre sessanta gli appuntamenti giornalieri con l'intrattenimento, a partire dalle ore 16 fino alle 23 e ce ne sono veramente per tutti e per tutti gusti. Giocolieri e clown, burattini e cantastorie, sbandieratori e tamburi, laboratori dedicati all'arte del circo, fiabe narrate, gruppi musicali in movimento, percorsi da fare con la carrozza trainata dai pony, i due ciuchini di Assuero che si ispirano a Pinocchio e Lucignolo, castelli gonfiabili, truccabimbi ed ancora la partecipazione di grandi artisti come Augusto Terenzi che presenterà le sue inimitabili fiabe animate, Stefano Silvestri che leggerà la fiaba di Pinocchio proprio davanti all'ingresso di Villa Garzoni ed il gruppo Actias Luna che concluderà le intense giornate con uno struggente concerto live intorno alle 23 al giardino diVilla Garzoni dal titolo "La luna in giardino ed altre storie".
Sempre all'interno del giardino è prevista anche l'esibizione degli sbandieratori del Palio di Pescia ed un maestoso gioco d'acqua intorno alle 22, quando saranno aperte le cascate collocate nella zona in alto dello stesso giardino.
Lungo tutto il percorso sono dislocati i vari servizi per il pubblico con zone destinate al mangiare ed al bere, con particolari menù per i bambini, gli spazi per riposarsi, le terrazze panoramiche e gli stand dei mitici bomboloni di Veneri e della caratteristica " torta coi becchi" tipica di Collodi e della sua festa.
Sarà inoltre possibile visitare anche degli importanti monumenti come la chiesa di San Bartolomeo, l'oratorio del S.S. Sacramento, e, naturalmente, l'antica Rocca del Castello.
Tutto il programma è poi arricchito da due serate speciali: la prima prevista per mercoledì 24 agosto in occasione della festa patronale che prevede alle ore 21 la sfilata dei musicisti e delle majorette, del gruppo folkloristico "LA Sorgente"
che porteranno tutta l'allegria del carnevale.
Appuntamento speciale anche sabato 27 agosto quando, oltre agli appuntamenti in calendario, è pervista nella zona di Collodi basso un'eccezionale e speciale edizione in notturna del corso mascherato del Carnevale dei Bambini di Veneri con molti carri, tante maschere e l'allegria del Gruppo Musicale "La Primula" con le sue splendide majorette ed i suoi "strumenti musicali" particolari:
A tutti coloro che intendono visitare il Paese dei Balocchi, consigliamo di andare a parcheggiare a Pescia presso il Comicentt Mercato dei Fiori ed usufruendo gratuitamente, raggiungere Collodi con il servizio pullman navetta in servizio dalle ore 16 alle ore 24 dal 25 al 28 agosto.
Entrare al Paese dei Balocchi, delle Fiabe e della Fantasia costa solo cinque euro e tutti gli spettacoli ed intrattenimenti sono compresi nel biglietto d'ingresso; una gran bella notizia in un periodo di difficoltà come quella attuale per la nostra economia.
La manifestazione è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione della Fondazione nazionale "C. Collodi", l'Avis di Collodi, la Misericordia di Collodi, la Parrocchia di Collodi, l'associazione culturale Collodinsieme,la Pubblica Assistenza di Pescia, il Palio dei Rioni di Pescia ed il Comitato del Carnevale di Veneri.
Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: