Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:11 - 25/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI TERME
A spasso per l'isola termale

5/8/2011 - 16:22

Estrapoliamo e pubblichiamo un'interessante inchiesta a cura della redazione del blog Isola Termale
 
                                         A spasso per l'isola termale
 
Sarà l’atmosfera estiva, sarà merito del periodo più rilassante dell’anno, ma andando in giro per l’Isola Pedonale in una mattina di agosto abbiamo trovato molti pareri positivi sulla zona a traffico limitato sia da parte degli abitanti della realtà termale sia da chi ha scelto la nostra città come luogo di vacanza e ristoro.
Passeggiando attraverso la pineta troviamo Veronica di Roma insieme alla famiglia e ai suoi due cani. Sono anni che viene qua a trascorrere i suoi momenti di relax “anche perché è vicina a molte altre realtà da visitare” e apprezza molto questo cambiamento “positivo sia per i bambini che per gli animali. C’è più tranquillità. Penso che la città vada bene così, non cambierei niente”.
Poco più avanti incontriamo Felice di Bari che sottolinea la serenità che si respira grazie all’Isola Pedonale. Vicino a lui c’è Dario di Montecatini che si gode il verde insieme alla nipotina. “Mi piace questa oasi rilassante, il silenzio è d’oro. E’ una bellezza poter uscire in tranquillità anche la notte”.Tra la natura del parco delle Terme incontriamo anche un altro nostro concittadino, Pietro, favorevole anche lui alla chiusura della zona centrale mentre un suo amico che è voluto rimanere anonimo ma che comunque vive in Valdinievole ha speso parole negative nei confronti dei vigili urbani. “Se continuano a fare così tante multe – ha affermato – a Montecatini non ci verrà più nessuno. La gente preferisce frequentare posti dove si possa parcheggiare tranquillamente davanti alle attività senza rischiare di pagare 39 € di sanzione”.
Il nostro viaggio attraverso l’Isola prosegue verso lo stabilimento Tettuccio. Adriano ed Isolina, una coppia di coniugi montecatinesi, si dichiarano favorevoli all’iniziativa, anzi “ci piacerebbe che la zona fosse più ampia, che racchiudesse tutta la parte all’interno delle circonvallazioni. L’importante, però, è che ci sia un numero sufficiente di parcheggi a disposizione”.
Anche Sergio di Montecatini è favorevole a questo spazio senza automobili, ma critica il ritardo con cui è stata organizzata perché “andava fatta prima, deve essere conciliabile con la parte turistica della città”. “C’è più tranquillità” commenta il nostro concittadino Graziano. “La gente è tornata con il sorriso in faccia. Sono soddisfatto e mi piacciono molto anche le piante che si possono ammirare in centro”.
Scendendo verso la piazza, lungo il viale Verdi incontriamo Orietta e Pietro, una coppia di Genova che visita abitualmente la nostra zona da diversi anni. A loro piace molto l’idea dell’Isola, reputano Montecatini molto più pulita della loro città ma chiedono di “spostare il Mercatino della Salute all’ombra perché c’è troppo caldo”.
Richiesta a cui dà risalto anche Dina di Roma che si trova in villeggiatura con l’amato barboncino ma che sottolinea come sia “impossibile fare acquisti in quell’area dove c’è afa fino alle sei del pomeriggio” . Chissà se questa richiesta potrebbe essere accolta spostando, magari, le bancarelle in un luogo più fresco come potrebbe essere, ad esempio, il viale più importante della città.
A Luigi e Francesca di Modena piace “non respirare gas di scarico ma capisco che per chi deve raggiungere il centro con la macchina può creare un po’ di disagio. Dal punto di vista turistico, però, è un segno di rispetto verso i visitatori”.
Unico parere totalmente in disaccordo con gli altri viene da una commerciante dell’Isola Pedonale che è voluta rimanere nell’anonimato. “Sono molto contraria, è una tragedia e penso che anche gli altri negozianti la pensino come me”. Vedremo prossimamente se troveremo conferme alla sua affermazione o se, invece, verrà smentita.
Fonte: http://isolatermale.blogspot.com/2011/08/spasso-per-l-isola-termale.html?ref=nf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/8/2011 - 9:25

AUTORE:
un cittadino vero

Riprendendo quanto sostenuto: "Penso che la città vada bene così, non cambierei niente."
"é una bellezza poter uscire in tranquillità anche la notte"
“ci piacerebbe che la zona fosse più ampia, che racchiudesse tutta la parte all’interno delle circonvallazioni."
"La gente è tornata con il sorriso in faccia."
chiedono di “spostare il Mercatino della Salute all’ombra"
Forse l'autore ha fatto un bel sogno, non è possibile affermare tutto ciò in buona fede, anche i favorevoli all'isola pedonale hanno cambiato opinione di fronte alle aumentate difficoltà di transito e di parcheggio, ma soprattutto di fronte ad un isola pedonale caratterizzata dal continuo passaggio di pulman e macchine.
Spero non vi siate svegliati sudati e che qualcuno cerchi invece di risolvere gli enormi problemi della città invece di enfatizzare dei provvedimenti che certo non risolvono il degrado cittadino

6/8/2011 - 15:08

AUTORE:
Grazia

sono contenta e soddisfatta per questo provvedimento - bravi davvero.
sarebbe bello ampliare il provvedimento: viale verdi pedonale tutto l'anno!!!
ps mettiamo le palme anche davanti al comune!!!

5/8/2011 - 19:25

AUTORE:
Ernesto

potrei avere i riferimenti di questa bellissima donna fotografata? finalmente la bella gente torna a montecatini
grazie regione toscana
Ernesto
un vecchio pievarino doc

5/8/2011 - 19:23

AUTORE:
Susanna

...sono davvero contenta per la spensieratezza e per la soddisfazione espressa dai molti cittadini intervistati!
è chiaro che chi contesta ha tutto l'interesse di andare sulla stampa e sollevare critiche - chi è felice di solito non dice nulla.
In questo caso bene hanno fatto i cittadini a mettercela la faccia - c'è chi dice che qualche amministratore sul viale da quando è chiuso al traffico non si sia mai visto per paura delle critiche ... VERGOGNA
ci vuole determinazione e coraggio nella vita come nella politica