Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
NUOTO VALDINIEVOLE
Cala il sipario sulla stagione agonistica 2010/2011

3/8/2011 - 17:27

Agli Assoluti di Pescara Alessia Gentili conquista l’argento nei 90 metri sprint sulla spiaggia
 
CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE AGONISTICA 2010/2011 DEL NUOTO VALDINIEVOLE
 
Ottimo il comportamento della squadra “Categoria” di nuoto e nuoto per salvamento agli ultimi appuntamenti in calendario: campionati italiani giovanili di Roma (nuoto) ed Assoluti di Pescara (nuoto per salvamento).
 
Monsummano Terme, 3 agosto 2011-

Cala il sipario sulla stagione agonistica 2010/2011 dell’Asd Nuoto Valdinievole. Gli ultimi due appuntamenti che hanno visto gareggiare gli atleti della squadra “Categoria” del sodalizio di Piazza Pertini sono stati, rispettivamente, i campionati italiani assoluti “Rescue” di nuoto per salvamento (Pescara, 18-21 luglio) e i campionati italiani giovanili di nuoto riservati alle categorie “Juniores-Cadetti-Seniores” (Roma, 25-28 luglio).
Ma andiamo per ordine: alla rassegna di Pescara che comprende gare in piscina e in mare, il Nuoto Valdinievole si è presentato con una squadra formata da otto atleti (4 maschi e altrettante femmine). I migliori risultati individuali sono quelli ottenuti da Alessia Gentili, argento nei 90 metri sprint sulla spiaggia, Lorenzo Nardi, tredicesimo nei 90 metri sprint sulla spiaggia, Giulio Bracciali, tredicesimo nella finale della specialità “bandierine sulla spiaggia”, Rachele Ghelarducci, dodicesima nei 100 manichino e pinne, Giulia Nazzarri, diciannovesima nella gara del frangente ed Ilenia Argentieri, trentatreesima nella gara con tavola. Da sottolineare anche l’ottavo posto della staffetta 4x50 mista femmine (Nazzarri-Ghelarducci-Argentieri-Gentili) e la settima piazza raggiunta nella staffetta sulla spiaggia (Nardi-Leonelli-Zerellari-Bracciali).
Roma è stata, invece, teatro dei campionati italiani giovanili di nuoto riservati alle categoria “Juniores-Cadetti-Seniores”. Tra le corsie del Foro Italico, Chiara Bellini è riuscita a centrare la finale dei 50 dorso categorie “Seniores” chiusa al decimo posto con una prestazione condizionata da un infortunio patito nelle batterie del mattino. Sfiora, invece, per un decimo l’accesso alla finale dei 50 rana categoria “Juniores”, Letizia Mariotti, dodicesima al traguardo. La stessa Mariotti si piazza al 25esimo posto nella gara dei 100 rana, mentre Ludovica Oresti ottiene il 34esimo posto nei 50 stile libero categoria “Juniores”. Buona anche la prova di Luca Giuntoli (42° nei 100 stile categoria “Cadetti”), Sara Del Ministro (55° nei 50 stile categoria “Juniores”), mentre le staffette 4x100 stile libero “Juniores” (Del Ministro-Bianucci-Oresti-Gennaro) e 4x100 mista “Juniores” (Bianucci-Mariotti-Gennaro-Oresti), a dispetto della presenza in formazione della giovanissima Aurora Bianucci (appartenente alla categoria Ragazzi, ndr), raggiungono un ottimo diciassettesimo posto finale.
 

Michele Ricci Responsabile Relazioni Esterne - Nuoto Valdinievole347.6234930

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: