Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Domani riapre la sala di emodinamica all'ospedale

3/8/2011 - 12:37

Da domani la sala di emodinamica del presidio ospedaliero di Pescia è nuovamente operativa ed in grado di garantire l’esecuzione delle procedure diagnostiche ed interventistiche, sia in regime di elezione che di urgenza, per i pazienti affetti da malattie cardiovascolari.
L’attività era stata sospesa lo scorso maggio per consentire lo svolgimento dei lavori. L’intervento di spostamento del servizio di Emodinamica  s'inserisce in un ambito di riordino delle attività ospedaliere, i lavori hanno infatti interessato anche alcuni ambulatori e locali di servizi logistici. In totale sono stati spesi 350.000,00 euro (oltre IVA 10%) .
 
“I nuovi locali sono pronti e nei giorni scorsi si sono anche svolte le prove funzionali dell’apparecchiatura angiografica con il relativo collaudo e  –ha fatto sapere il direttore dell’Ospedale la dottoressa Elisabetta Cortesi- abbiamo deciso immediatamente la ripresa dell’attività. Già a partire da questa settimana inizieranno gli interventi”.   
 
L’attività della Sala di Emodinamica dell’ospedale di Pescia si svolge in parallelo  a quella della Sala di Emodinamica dell’Ospedale di Pistoia: l’equipè, altamente qualificata ed esperta, composta da cinque cardiologi interventisti, sei infermieri, e cinque tecnici di radiologia e coordinata dal dottor Marco Comeglio, direttore della unità operativa diagnostica ed interventistica del cuore e dei vasi, si alterna infatti nei due ospedali. La turnazione e le reperibilità notturne festive consentono lo svolgimento di un servizio attivo 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno. 
“Con questo tipo di organizzazione –spiega il medico- è garantito nei due presidi lo stesso standard qualitativo di prestazioni e, negli ultimi tempi,   –aggiunge Comeglio- il team si è ulteriormente specializzato e formato anche per gli interventi sia sul distretto coronarico che sul distretto vascolare periferico”.
 
La direzione aziendale ringrazia tutto il personale che in questi due mesi ha contribuito a far sì che l'organizzazione del servizio di emodinamica funzionasse a pieno regime e senza disagi per i pazienti.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: