Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "Sulla vicenda Incom nessuna presa di posizione della politica"

2/8/2011 - 18:08

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Alessandro Rossi, interviene sulla vicenda dei licenziamenti dei lavoratori alla Incom.


"Pur ritenendo valida ogni forma di protesta, per scongiurare il licenziamento, caduto come un fulmine a ciel sereno su 38 impiegati della ditta Incom, sarebbe più opportuno lasciar perdere i presidi di fronte ai cancelli ma tutti riuniti, sindacati, forze politiche e sociali, sindaci della Valdinievole, ed in particolare il primo cittadino di Pieve, dove la ditta ha la sede, compattarsi affinché si addivenga ad una soluzione del caso. Non abbiamo letto purtroppo ad oggi una presa di posizione da nessun esponente politico di livello. L'attuale modus operandi politico, di chi ci governa specie nella nostra zona, ha raggiunto livelli di inadeguatezza intollerabile. Questi signori, che di solito puntualizzano su tutto quando le critiche vengono sollevate da parte politiche avverse, ignorandone gli intenti propositivi, sono già al mare o non hanno niente da dire all'azienda e alle maestranze della ditta Incom?

Dobbiamo agire in sinergia per cercare di smuovere la Regione Toscana, la Provincia di Pistoia, i comuni interessati, e sforzandoci al massimo per coinvolgere il Ministero del Lavoro, con valide alternative come quelle proposte dai sindacati in maniera unitaria, per scongiurare la mobilità dei 38 dipendenti.Non è il momento di fare polemiche sul made in italy o non made in italy siano fatti atti concreti, non tavole rotonde dove delle discussioni restano solamente buoni propositi che però purtroppo non verranno mai realizzati. Non ci meravigliamo poi se la gente, ed in particolare chi ne ha bisogno, si allontana dalla politica attuale. Riappropriamoci del suo vero significato , interessandoci dei veri problemi sociali".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2011 - 17:43

AUTORE:
Pierino la peste

Hai completamente ragione.

3/8/2011 - 10:29

AUTORE:
MarioLartigiano

Ma quale soluzione volete trovare. La classe politica TUTTA è riuscita solo ad inaridire definitivamente quello che aveva di più prezioso questo paese, la voglia di fare. E' del tutto inutile oggi stare a piangere sul latte versato. Il problema non sono i 38 lavoratori della Incom, il problema è che non c'è una politica per il fare, solo parole e azioni che hanno stroncato chiunque avesse voglia di fare qualcosa. Io non lo so trovare, ma ci deve essere uno scopo se tutto ciò che viene fatto va nella direzione di accrescere la crisi, qualcuno ne deve trarre profitto, sennò non si spiega. Chiunque oggi pensi di "fare impresa" in Italia è un pazzo da legare. Pensate che la Incom o chi per lei sia diversa da altri? Ma siamo seri...