Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Serravalle chiuso per lavori: file da incubo al casello di Montecatini

2/8/2011 - 7:55

MONTECATINI

 

Giornata difficile ieri per la viabilità, con l'inizio dei lavori sul Serravalle per l'abbassamento del ponte. File enormi si sono formare al casello di  Montecatini. I lavori  infatti, obbligano tutti i veicoli, per i prossimi giorni, a prendere l’autostrada per andare a Pistoia. Il casello autostradale, da anni non più sufficiente a gestire il traffico in entrata e in uscita, è letteralmente collassato.

Automobili, camion e mezzi di trasporto pubblici si sono trovati a subire lunghe attese per raggiungere la meta. Uno dei momenti di maggiore tensione, ieri, si è verificato in serata, quando i mezzi incolonnati sono rimasti fermi a lungo

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2011 - 17:39

AUTORE:
Franchino

Aspettate con pazienza: Fra 4 o 5 anni cominceranno a pensare che lavori fare...

4/8/2011 - 9:43

AUTORE:
Lorenzo

Vedo che pullula di professori, ingegneri, architetti e anche presidenti di provincia. Bene, bravi sembra di vedere i commenti il giorno dopo delle partite della nazionale di calcio.

4/8/2011 - 9:32

AUTORE:
Lorenzo

Le chiedo scusa, Claudio, effettivamente non sono il tipo da notare nè tanto meno da apprezzare l' ironia in qualsivoglia contesto. L' appellativo che mi è stato assegnato, "il magnifico" suppongo lo debba attribuire al fatto che l' ho chiamato "egregio" e dal mio modo di esporre le mie idee decisamente altisonante. Chiedo scusa per tutto.

4/8/2011 - 8:26

AUTORE:
Altezza

Bene il Sig.Prisco nella minuziosa ricostruzione del fare e non fare,evidentemente trattasi di persona ben informata,ma io aggiungerei al suo commento un'altro punto il "g"che taglierebbe la testa al toro così:Bisognava già dall'inizio prevedere un ponte alto non meno di di metri 4,5 e non 3,95 come fù fatto,tutto lì il resto conta e non conta.

4/8/2011 - 3:06

AUTORE:
Martina

Dietro la piazza di serravalle, accanto al campo di tennis, c'è una strada sterrata che arriva esattamente dopo la zona dove fanno i lavori... informatevi, io l'ho fatta qualche anno fa con la macchina, informatevi se è ancora percorribile!

4/8/2011 - 1:33

AUTORE:
claudio

Lorenzo, sono spiacente che tu ti sia risentito del Pezzente!forse ti sara sfuggita l'ironia del contesto!!!! ma gia, cosa mi aspetto da cotanti Compagni!!!!l'ironia e il rispetto del lavoro altrui sono sconosciuti!!!!!

3/8/2011 - 21:59

AUTORE:
Prisco

Due punti:

1 - gli incidenti mortali che ci sono stati hanno riguardato gli attraversamenti pedonali di fronte al bar tabacchi e la curva "cieca" prima della chiesa. Non vedo la luce di un ponte cosa infici con gli incidenti mortali.

2 - I mezzi fuori sagoma incastrati (perchè è bene ricordare che non parliamo di un ponte di 2mt ma di ben 3.95mt) sono stati 4 in 2 anni con NESSUN danno (fortunatamente) alle persone, solo code chilometriche di ora.

Cosa poteva essere fatto e non è stato fatto? beh... vediamo un po'...

a -Porre dei limitatori di altezza (il cds lo prevede)

b -Senso unico alternato per il traffico veicolare e deviare su A11 solo il pesante.

c -Risolvere PRIMA il problema dello svincolo di Montecatini

d -Sistemare e rendere agili strade alternative almeno per il transito veicolare (esistono già queste strade, bastava risitemarle)

e -Usare i vigili per regolare il traffico e rinunciare a 2-3 giorni di multe

f -Fare i lavori in 2-3 giorni (si può)

ecc...ecc...

3/8/2011 - 17:37

AUTORE:
Lorenzo

I lavori sul Serravalle sono necessari eccome perchè ci sono precedenti di camion incastrati e di incidenti mortali. Bene ha fatto la provincia nel fissare i lavori ad Agosto e il servizio bus che passava regolarmente sul Serravalle è stato spostato sulla tratta autostradale rispettando i soliti orari. Peccato soltanto che il casello autostradale di Montecatini sia una trappola senza una rotatoria e basta questo disagio a vanificare le buone intenzioni della provincia e a legittimare invece quelle dei pendolari e dei normali utenti della strada che chiedono di non pagare il pedaggio autostradale durante lo svolgimento dei lavori, dal momento che paghiamo una follia di Rc auto e di carburante. E qui mi collego con l' egregio signor claudio, che si permette di insultare e di chiamare "pezzenti", in maiuscolo, in un post inerente a questo, coloro che lavorano anche durante Agosto. Al di là delle idee politiche e da come uno si è svegliato la mattina, questa è semplicemente mancanza di rispetto.

3/8/2011 - 17:15

AUTORE:
MarioLartigiano

Certo che vanno fatti i lavori signora Antonella, ne andrebbero fatti molti di lavori, solo che bisognerebbe anche imparare a rispettare gli utenti delle strade coordinando i lavori e, come in questo caso che si chiude un'arteria fondamentale per andare verso il pistoiese, facendo di tutto per far si che l'intervento abbia una durata limitata allo stretto indispensabile.

Questo vuol dire che fin dal bando di appalto si deve pretendere che la ditta aggiudicataria sia nella condizione di avere sufficienti uomini e mezzi per affrontare l'opera, che abbia personale per lavorare sfruttando tutte le ore di luce ecc ecc, gravando il meno possibile sui cittadini.

Questo vuol dire programmare i lavori!!!

3/8/2011 - 11:29

AUTORE:
Antonella

.........era meglio non fare i lavori?

3/8/2011 - 10:41

AUTORE:
MarioLartigiano

Non sia mai che si faccia la rotonda all'uscita del casello. Semplificherebbe troppo le cose, poi come facciamo a lamentarci...

Ero già intervenuto su questo argomento, chiedevo come mai non sento mai sui media i vari sindaci della valdinievole intervenire a turno , giorno dopo giorno, in richiesta ad autostrade e ferrovia, per un adeguamento inderogabile dei passaggi a livello e dell'uscita autostradale.

Continuo a sentire solo il silenzio di chi di dovere... Ci vogliono i morti per adeguare la viabilità? no, perchè chiunque esce per direzione Foscolo questo rischia ogni volta sia chiaro.

3/8/2011 - 1:07

AUTORE:
claudio

io non capisco perche vi arrabbiate!eppure la provincia sta tentando di aiutarci! ha aumentato
l'rc auto è vero , però meno che in altre provincie! vabbè che quella di Pistoia è quella più cara , ma chi se ne frega!Vabbè che l'ha aumentata per fare un regalo alle autostrade ( gli regala i soldi per fare il casello, spesa che compete ad autostrade spa), ma chi se ne frega!vabbè che ha chiuso la provinciale in una zona turistica nel mese di Agosto, ma chi se ne frega!vabbè che non ha mandato le pattuglie ad aiutare pendolari e turisti in un ingorgo facilmente prevedibile,ma chi se ne frega !ma in fin dei conti mi spiegate cosa caxxo ci fate ancora a lavorare d'Agosto??????? ma non lo sapete che dal vangelo secondo Stalin questo è un peccato????? fatela finita di lamentarvi e andate un mese in ferie , magari in un bel posto esotico! tanto a voi ci pensa la Provincia !!!!

2/8/2011 - 21:36

AUTORE:
La solita storia

Ora c'è la questione del Serravalle,prima in inverno quella della neve sull'Autostrada,tutto preannunciato dalla Provincia e dal maltempo per la neve.File,disagi e chi se ne frega,le guardie della Pieve,perchè trattasi di loro campetenza,non le vedi mai all'uscita dell'autostrada,dice che sono poche in organico, è più facile trovarle a Monsummano,spesso in Via Risorgimento, a fare le contravvenzioni per l'unione con Larciano e Monsummano delle Polizie Municipali.Queste Autostrade per l'Italia SPA,in definitiva, sono intoccabili per tutti ,loro e solo loro decidono se si fà o non si fà la rotonda,i pannellli e non pannelli antirumore,terza corsia o quarta,casello del Vasone sì o nò,questi sono più potenti degli Americani,specie quando trovano le regioni che li lasciano fare come la Toscana,ometto Provincie ed enti locali purtroppo emarginate dalle scelte altrui.

2/8/2011 - 18:11

AUTORE:
Angelo Barni

Le rotonde le fanno anche a Kabul perifierie sud, per fare la rotonda all'uscita dell'Autostrada bisogna far intervenire la Nato???
E se l'efficienza di una città si vede dall'entrata siamo freschi. Noi i turisti li scacciamo......
no comment......paese da terzo mondo!