Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
MARLIANA. Il Marliana Nievole (Seconda categoria) batte sul tempo tutti gli altri club di casa nostra, presentandosi ufficialmente questa sera al termine della tradizionale grigliata al campo sportivo Lorenzo Niccolai. Una rosa composta da dodici giocatori della passata stagione e cioè Buonaccorsi, Chiappe, Cioni, Conti, D’Innocenti, Francioni, Lavorini, Luchi, Pagni, Petrini, Selmi e Tesi e ben otto volti nuovi a cominciare da Luca Papini, centrocampista d’interdizione proveniente dal Castelvecchio di Compito, già ex Molin Nuovo e Anchione Ponte per proseguire con Andrea Doretti, portiere di mezza Valdinievola, Marco Cesari, difensore ex Pieve e Vergine, e un gruppetto di giovani interessanti come gli esterni Matteo Penta e Andrea Masi, e la mezza punta Samuele Enzo, tutti classe 1990 e tutti ex Lampo, mentre dal Monsummano è arrivato il promettente bomber Alessandro Damiani (1991). A chiudere il baby Angel Iannucilli, non ancora diciottenne, mascotte del gruppo. La rosa del Marliana Nievole è praticamente fatta - spiega il ds Luca Lenzi - anche se vorremo aggiungere almeno un altro giovane in quota anche perché a differenza della scorsa stagione non sarà allestita la formazione juniores. A nostro avviso è un gruppo di qualità. Di certo non vogliamo soffrire come nel campionato passato. Sono molto fiducioso». Per quel che riguarda lo staff tecnico poche le novità. Assieme al mister Bernardo Nelli, collaboreranno i confermati Enrico Tesi e Andrea Niccolai, i due allenatori in seconda. Dal Montecatini arriva invece il preparatore dei portieri Carlo Bindi. Il direttore generale resta Rodolfo Lucchesi. L’organigramma societario vede sempre Mirko Giuliani nel ruolo di storico presidente con Alvaro Francesconi vice presidente
Nella foto di repertorio una formazione del Gs Marliana Camp 2001/2002