Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
MONSUMMANO. Novità di rilievo per Acd Giovani Calciatori Monsummano in vista della stagione sportiva 2011/2012.
Il gruppo degli allenatori si è rinnovato con il ritorno di Paolo Mariani per gli Allievi A e B, con Riccardo Venier per il gruppo Pulcini 2001, con Emanuele Tosi responsabile attività motorie per la categorie Pulcini e con Mauro Matteucci come responsabile tecnico per le categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.
Come preparatore dei portieri è stato scelto Gianluca Borgnia. Per l’aspetto organizzativo è stato inserito nell’organico anche Paolo Fascetti, ex direttore generale del Ponte 2000.
Da sottolineare è l’accordo raggiunto con il presidente Enrico Bardelli della Società Intercomunale Monsummano per il passaggio degli Allievi nella categoria Juniores.
Questi i quadri dirigenziali e tecnici: presidente Franco Venturini, direttore sportivo Angelo Freda, direttore tecnico Mauro Matteucci, vicepresidente Maurizio Castagna, team manager Paolo Fascetti, prepatatore portieri Gianluca Borgnia, segretaria Silvana Salamone, responsabile scuola calcio Federico Caponi, cassiere Giuseppe Venturini, attività motoria Emanuele Tosi; consigliere Massimo Goti,
Allenatori 1995 Paolo Mariani e Alvaro Falzarano,
Allenatori 1996 Paolo Mariani e Salvatore Zingarello,
Allenatore 1997 Mario Cannone e Taray Ajim, Allenatori 1998 Alcibiade Bartoletti,
Allenatore 1999 Guido Vezzani,
Allenatore 2000 Luca Baldi, allenatore 2001 Riccardo Venier, allenatore 2002 Gianluca Teri,
Allenatore 2002 Claudio Pepe,
Allenatore 2003 Domenico Pennacchio,
Allenatore 2004 John Taddeo,
Allenatore 2004 Vittorino di Pasquale.
PONTE BUGGIANESE. L’Asd Ponte 2000 riparte verso una nuova stagione, e lo fa con molte novità nell’organico chiamato a guidare le diverse formazioni giovanili.
Gli Allievi provinciali A gli Allievi provinciali B sono stati affidati a Marco Michelotti coadiuvato da Marco Ghera.
Alla guida dei Giovanissimi provinciali 1997 è stato confermato Marco Pellegrini, mentre i Giovanissimi B 1998 sono stati assegnati a Rolando Della Rocca che la scorsa stagione era sempre in società ma collaborava con la Terza categoria oltre ad essere un valido supporto per Teglia nella rappresentativa provinciale Giovanissimi.
Gli Esordienti A 1999 sono stati affidati a Giancarlo Belpassi, tecnico che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.
Alla guida tecnica degli Esordienti 2000 è stato confermato ancora Andrea Moschini.
Per i Pulcini 2001 è stato scelto Alex Borghetti che l’anno scorso ha già fatto bene in società con i 2003; per i Pulcini 2002 conferma per Luca Caponi.
I Pulcini 2003 verranno presi da Umberto Bettarini che si avvarrà come sempre dell’aiuto di Simone Ianniello.
Bettarini e Ianniello si occuperanno anche dei Piccoli Amici, e Bettarini sarà ancora responsabile della scuola calcio: questo sarà per lui il sesto anno consecutivo. Infine, l’allenatore dei portieri: anche in questo caso una conferma, resta, infatti, Diego Frullani.
Nella foto Paolo Mariani