Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:01 - 29/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se PD e pseudo sinistra non vi stanno bene , sono problemi vostri.
Il Salvini saldo al comando della nave , decise di andare sugli scogli per divertimento . Forse il Papete gli aveva dato alla testa .....
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
GIUSTIZIA TRIBUTARIA
Barbolini (PD), Manovra largamente inadeguata ed insoddisfacente

21/7/2011 - 20:45


Roma, 21 luglio 2011“In questa manovra c’è da fare ben più di qualche cambiamento, è una legge e non basteranno delle circolari – così risponde il senatore Giuliano Barbolini (Pd) (nella foto),componente della Commissione Finanze del Senato, alle dichiarazioni dell’onorevole Maurizio Leo (Pdl), durante la tavola rotonda promossa dal Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria “sul riordino del Giustizia tributaria- legge 111 del 15 luglio 2011” che si è tenuto oggi a Roma – abbiamo acconsentito a una procedura veloce nell’interesse del Paese, ma nel merito questa manovra è largamente inadeguata e insoddisfacente. C’è un lavoro enorme da fare per correggere degli errori clamorosi, come questo della giustizia tributaria e del contenzioso. Affrontare il tema del riordino a colpi di cazzuola non è il modo, si rischia di mettere in estrema difficoltà e portare alla paralisi un sistema che porta dei risultati interessanti con un trend in evoluzione positiva a fronte di una situazione di stretta finanziaria che tutti noi conosciamo. L’impressione è che si colpisca il valore di terzietà del processo tributario e della funzione del contenzioso tributario tirando la coperta dalla parte dell’esattore. Questo non fa bene alla qualità del rapporto fisco cittadini-contribuenti. È irritante.

 

”l’onorevole Maurizio Leo del Pdl , presidente della commissione parlamentare di vigilanza sull'anagrafe tributaria, nel suo intervento aveva precisato:

“Approvare la manovra in tempi stretti è stato necessario per evitare il dissesto finanziario del nostro Paese. Come è naturale alcuni provvedimenti inseriti, anche a causa dei tempi ristretti, sono passibili di correzioni e miglioramenti”.

“Sicuramente  va tutelata la sinergia tra il giudice togato e il professionista perché genera un indubbio valore aggiunto. Il provvedimento, così come è stato inserito, rischia di creare un ostracismo al mondo professionistico, per questo dovremo intervenire e apportare delle correzioni, immediatamente dopo la pausa estiva”. 

 

Intervento anche di Carlo Riezi, Presidente del Codacons

 

"Con la manovra economica - ha spiegato Rienzi - a parole si combatte l'evasione fiscale, ma con i fatti si penalizzano i cittadini e si paralizza l'attività dei giudici. Ancora una volta si è optato per degli interventi che nella realtà non faranno altro che rendere il processo tributario sempre più complesso, anzichè porre rimedio agli annosi ed ormai cronici problemi che investono la Giustizia Tributaria, quali ad esempio, la carenza e la scopertura degli organici dei magistrati e del personale amministrativo. Al riguardo, ricordiamo che a causa di tale situazione, nelle Commissioni Tributarie giacciono ricorsi risalente agli anni '60, per lo più vecchissimi fascicoli inviati da Roma a Torino nel 2008'."Il Codacons - ha proseguito Rienzi, che nel suo intervento ha attaccato sia i politici di maggioranza che quelli dell'opposizione - non può che denunciare con forza tale situazione e qualora non saranno dati i mezzi necessari alla Giustizia Tributaria, non esiterà a denunciare i preposti organi di governo per omissione di atti di ufficio'.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: