Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:07 - 17/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

TIRO A SEGNO

Un grande fermento e uno studio approfondito su possibili strategie da adottare, accompagnati da intensi allenamenti e da una ricca preparazione mentale, sta caratterizzando il poligono della sezione di Tiro a segno pesciatina in vista dei Campionati italiani individuali e a squadre.

CALCIO

La Larcianese in questi mesi si è attivata per l'allestimento della squadra Juniores Under 19 che per il quarto anno consecutivo parteciperà al Campionato Regionale élite, unica squadra tra l'altro della provincia di Pistoia che parteciperà a questa importante competizione.

BASKET

Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000.

BASKET

Il mercato monsummanese non è stato mai così vivace come quest’anno e la dirigenza ciabattina continua a pescare dalle categorie superiori.

IPPICA

Un sabato sera programmato su otto prove e con la penultima, la piu’ attesa, che ha visto in pista il Gran Premio Societa’ Terme - Memorial Vivaldo Baldi, il tradizionale confronto per cavalli di 3 anni, che in questa edizione e’ stato orfano dei “big” dello squadrone giallo di Alessandro Gocciadoro, ovvero Axl Rose e Al Capone Stecca.

BASKET

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Intervista a Francesco Fiorenza: campione italiano

21/7/2011 - 12:12


Francesco Fiorenza, 33 anni, campano di origine, ma residente a Pescia ormai da 15 anni,  è un nome  molto noto nel panorama del ciclismo amatoriale. Indubbiamente può essere collocato tra i più forti velocisti della Valdinievole, della Toscana e non solo. Recentemente, infatti, si è laureato campione italiano Uisp ad Aulla.
Quando hai iniziato a praticare questo sport?
Nel 1990 ho esordito con la mia prima gara a Marcianise  Nelle categorie giovanili ho ottenuto 58 successi conseguendo anche vari titoli regionali. Dal 1997 al 2003 sono passato dilettante nella Rinascita Oboe Giacobazzi dove correva anche il grande Marco Pantani. Giuseppe Roncucci era il nostro bravissimo direttore sportivo.  Ho vinto 18 gare  senza contare gli innumerevoli piazzamenti. Tra l’altro ho avuto anche la soddisfazione di poter partecipare al Giro d’Italia. Inoltre, nel 2002, sono stato vincitore del Giro del Valdarno e del Giro delle due province.
Dopo alcuni anni di pausa, dal 2003 al 2006, sei tornato a lottare tra gli amatori . Cosa ti ha spinto a pedalare ancora?
Nel 2006 Carlo Falaschi e Roberto Fiaschi della Cicli Falaschi  mi hanno convinto a gareggiare di nuovo. Così ho iniziato ad allenarmi  ed ho ritrovato la grinta che avevo dimenticato di avere durante il periodo di stacco.  Ho conquistato subito il titolo toscano ed italiano. Dal 2006 al 2010 ho raggiunto il record di 210 vittorie.
Adesso quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Indubbiamente aspiro al mondiale. E’ l’unica corsa che non ho mai vinto, anche se ho collezionato diversi secondi posto. Purtroppo l’unico rammarico che mi rimane  è di non essere passato professionista.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2013 - 20:56

AUTORE:
Simone

COTTO REF?????? dice nulla???

15/11/2011 - 0:27

AUTORE:
Andrea

MAH!!!!!!!!!!!!!!!!