Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
E' scoppiata la polemica sul logo per il mondiale del cislimo. Nei giorni scorsi era stato annunciato ufficialmente dalla Regione Toscana che nel logo sarebbe stato inserita anche l'immagine di Pinocchio, quale personaggio noto in tutto il mondo e simbolo della Valdinievole. E invece non solo Pinocchio è spartio, ma nel logo non c'è alcun riferimento al resto della Toscana, ma viene richiamato solo Firenze.
Il sindaco Giuseppe Bellandi è categorico: «Il logo dei mondiali di ciclismo contiene un errore abbastanza evidente, che presto sarà corretto. Così com’è, non va assolutamente bene. Questa manifestazione non è soltanto di Firenze, ma anche di Montecatini, Lucca e Pistoia. I mondiali di ciclismo appartengono a tutte le realtà che hanno lavorato nella candidatura comune. Su questo non possiamo assolutamente discutere».
Sullo stesso argomento interviene anche il Movimento per Montecatini. Il gruppo, guidato dall’ex-assessore Alessandro Sartoni.
«VOGLIAMO complimentarci con l’amministrazione comunale — dicono gli esponenti di MPM — per il meraviglioso logo dei Mondiali di Ciclismo 2013, veramente una cosa di livello planetario. La scritta Firenze ed i due cipressi ben rappresentano il termalismo montecatinese e la nostra vocazione turistica. Veramente un grande colpo di immagine. Non vorremmo però esserci sbagliati. La bicicletta curiosamente stilizzata mica sarà quella del bike-sharing strombazzato e mai realizzato da lor signori? E le due ruote mica saranno a raffigurare le due....scatole che si sono fatte i montecatinesi di questa amministrazione comunale? Lunga vita alla sinistra locale, succube di quella provinciale e regionale (solo così si può spiegare il subappalto del servizio urbanistica al Comune di Ponte Buggianese e della fase progettuale alla Provincia di Pistoia, che riguardo ai milionari investimenti in centro città annunciati a più riprese non sta producendo alcun progetto dopo 6 o 7 mesi di chiacchiere) e miglior supporto per la evanescente coalizione avversa».