Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:07 - 12/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Smettetela di bere o almeno bevete quello buono !
Oppure vi consiglierei un po' di buon . . . di buona annata che vi laverebbe budella e coscienza.
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurato ieri il fontanello di acqua ad alta qualità

20/7/2011 - 15:16

Oltre 300 persone hanno partecipato ieri, nel parcheggio intitolato a Don Mori in via Cosimini, all’inaugurazione del fontanello di acqua ad alta qualità, realizzato da Acque SpA e frutto di un accordo di programma che coinvolge la Provincia di Pistoia, i comuni della Valdinievole, l'Ato 2 Basso Valdarno e il gestore stesso del servizio idrico del Basso Valdarno.

Il fontanello è il quindicesimo realizzato nel territorio del Basso Valdarno e il quarto, in particolare, della Valdinievole dopo quelli di Pescia, Lamporecchio e Monsummano Terme, anche quest’ultimo di recente realizzazione.

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu, il sindaco Massimo Alamanni e l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo che, presentando la nuova opera, hanno sottolineato l’importanza dell’impianto appena ultimato: per valorizzare e salvaguardare il ruolo primario della risorsa-acqua; per la difesa dell’ambiente e la riduzione dei consumi inutili; come strumento di risparmio per tutti i cittadini.

Subito dopo essere stato inaugurato, il fontanello è stato “preso d’assalto” dai presenti che hanno potuto, così, dare “il primo assaggio” alla loro acqua ad alta qualità.

Il fontanello, che sarà aperto tutti i giorni, in orario diurno, è dotato di due erogatori che forniranno gratuitamente normale acqua distribuita dall’acquedotto, filtrata del cloro e sterilizzata, in alternativa al cloro stesso, con raggi uv. Questo trattamento rende l’acqua immediatamente “buona” dal punto di vista organolettico. L’intento di questa iniziativa è quello di informare sulla bontà, la sicurezza dell’acqua di casa ed incentivarne l’uso: come noto ormai, basta lasciare l’acqua a riposare in una caraffa di vetro per qualche minuto, affinché il “sapore” di cloro scompaia pressoché completamente.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: