Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io credo sia tu a non aver capito la gravità e la portata delle tue parole. Ma non me la prendo perché sono certo che tu non lo faccia apposta, semplicemente lo ignori.
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurato ieri il fontanello di acqua ad alta qualità

20/7/2011 - 15:16

Oltre 300 persone hanno partecipato ieri, nel parcheggio intitolato a Don Mori in via Cosimini, all’inaugurazione del fontanello di acqua ad alta qualità, realizzato da Acque SpA e frutto di un accordo di programma che coinvolge la Provincia di Pistoia, i comuni della Valdinievole, l'Ato 2 Basso Valdarno e il gestore stesso del servizio idrico del Basso Valdarno.

Il fontanello è il quindicesimo realizzato nel territorio del Basso Valdarno e il quarto, in particolare, della Valdinievole dopo quelli di Pescia, Lamporecchio e Monsummano Terme, anche quest’ultimo di recente realizzazione.

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente di Acque SpA Giuseppe Sardu, il sindaco Massimo Alamanni e l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo che, presentando la nuova opera, hanno sottolineato l’importanza dell’impianto appena ultimato: per valorizzare e salvaguardare il ruolo primario della risorsa-acqua; per la difesa dell’ambiente e la riduzione dei consumi inutili; come strumento di risparmio per tutti i cittadini.

Subito dopo essere stato inaugurato, il fontanello è stato “preso d’assalto” dai presenti che hanno potuto, così, dare “il primo assaggio” alla loro acqua ad alta qualità.

Il fontanello, che sarà aperto tutti i giorni, in orario diurno, è dotato di due erogatori che forniranno gratuitamente normale acqua distribuita dall’acquedotto, filtrata del cloro e sterilizzata, in alternativa al cloro stesso, con raggi uv. Questo trattamento rende l’acqua immediatamente “buona” dal punto di vista organolettico. L’intento di questa iniziativa è quello di informare sulla bontà, la sicurezza dell’acqua di casa ed incentivarne l’uso: come noto ormai, basta lasciare l’acqua a riposare in una caraffa di vetro per qualche minuto, affinché il “sapore” di cloro scompaia pressoché completamente.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: