Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Si è svolta al poligono di Pescia nei due primi week end del mese di marzo, la seconda gara regionale, valevole per i campionati Italiani Individuali e a squadre.
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Con un’azione solitaria e straordinaria Rossella Ratto si è laureata oggi ad Offida(AP) campionessa europea donne junior su strada. L’azzurra, che venerdì havinto il titolo continentale a cronometro, ha operato un allungo al km 55 dei 69 inprogramma e non è mai stata impensierita dal gruppo che, chilometro dopochilometro, ha accusato un ritardo cresciuto fino ad oltre 4 minuti, merito anchedell’azione di difesa operata dalle altre azzurre in gara.Al secondo posto si è piazzata la belga Jessy Druyts ed al terzo l’italiana ChiaraVannucci.
Il successo della squadra italiana è stato completo. Oltre a RossellaRatto la squadra guidata da Dino Salvoldi ha piazzato anche altre tre atlete tra leprime cinque. Rossella Ratto milita nella formazione pistoiese, Giusfredi Verinlegno.La cronaca:Alle ore 9.00 in punto prendono il via 50 corridori; in programma cinque giri dicircuito per un totale di km 69. La prima azione porta la firma della lettone Laizanedopo appena 10 km dalla partenza. Alla conclusione del primo giro si segnala lasvedese NESSMAR (SWE) che accumula un vantaggio personale massimo di1’30”. Al km 35 il gruppo raggiunge la svedese. Quindi si segnala spesso laFrancia in testa a tirare. Al km 55 scatta l’italiana Dalia Muccioli che poco dopoviene raggiunta. Ma è l’azione che prepara l’attacco di Rossella Ratto che saluta ilgruppo. Il vantaggio della campionessa d’Europa a cronometro aumenta pedalatadopo pedalata; a quattro chilometri dalla conclusione raggiunge i 4 minuti sulgruppo, controllato dalle altre atlete italiane. Rossella Ratto diventa irragiungibile;è lei la campionessa europea donne junior su strada.Al secondo posto si è piazzata la belda DRYUTS, al terza l’altra italianaVANNUCCI.Ordine d’arrivo1. RATTO Rossella (Italia) km.69 in 2h11'13media/h 31,551; 2° Druyts Jessy(Belgio) a 4'31"; 3° Vannucci Chiara (Italia) a 4'33"; 4° Muccioli Dalia (Italia) a4'34"; 5° Confalonieri Maria Giulia (Italia) a 4'37"; 6° Bruhwiler Larissa (Svizzera);7° Sourys Manon (Francia); 8° Niewiadoma Katarzyna (Polonia); 9°