Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egr.
Sig:Sindaco,
Ieri mattina un cittadino di Buggiano mi è venuto a trovare e mi ha sottoposto questa domanda :E' possibile riaprire nella stazione di Buggiano una saletta d'aspetto dove i cittadini .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "opposizione ideologica e posizione di comodo"

17/7/2011 - 7:25

PIEVE A NIEVOLE

OPPOSIZIONE IDEOLOGICA E OPPOSIZIONE DI COMODO

 

Il capogruppo del Pdl Alessandro Rossi risponde a Giulietti dell'Udc

 

 

"Il consigliere comunale Giulietti dell'Udc - scrive - si dimostra coerente con la linea politica del suo partito che anche in scala nazionale si distingue per l'andamento altalenante ora verso la maggioranza e ora verso l'opposizione. In Parlamento l'Udc è in minoranza con il centro sinistra e alla Pieve lo è con il centro destra, ma non si capisce come mai, dal momento che la strategia d'appoggio verso la Giunta Alamanni, confermata anche nell'ultimo Consiglio Comunale, è chiara ed evidente.

 

Appare ovvio che la posizione in minoranza offre maggiori spunti di compromesso al gruppo UDC, a condizione che però non si spertichi in smanie di protagonismo, di cui il capo-gruppo pare soffrire sovente.

 

Nel caso specifico del casello autostradale e viabilità sul territorio pievarino, è bene ricordare che in Consiglio Comunale sono state presentate sia dal PdL sia dall'UDC varie mozioni ed interpellanza di cui l'ultima si è addivenuto ad una soluzione congiunta tra maggioranza ed opposizione, (dopo una riunione dei Capigruppi) dunque comprendente anche il PDL pievarino.

 

Ricordo quindi all'amico Gino Giulietti che ama lanciarsi in autoincensamenti, che il mio partito non si chiude a riccio nell'opposizione ideologica, ma sa aprirsi con senso di responsabilità e correttezza a politiche che siano nell'interesse unico dei cittadini, mentre non ha mancato e non mancherà in futuro di opporsi dentro e fuori l'aula consiliare alle proposte come quelle sul trasporto pubblico e sul distretto rurale e forestale, che allo stato paiono carrozzoni dall'incerto futuro, soprattutto sul piano delle risorse finanziarie.

 

Colgo, come richiestomi da più parti, l'occasione per confermare che il consigliere Franco Panzi ed il militante Mario Suzzi risultano sospesi dagli incarichi e dagli organi comunali di partito in attesa di ulteriori sviluppi, come da comunicazione scritta in mio possesso.Mi astengo da ulteriori commenti, visto che si tratta di una vicenda spiacevole per il PdL pievarino di fronte a tutti gli elettori".

 

Alessandro Rossi

capogruppo consiliare PDL Pieve a Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2011 - 8:23

AUTORE:
Italiani

Non conosco nessuno di Voi amministratori o psedudo di Pieve,leggo spesso d'interventi del Sig.Giulietti a proposito di vari argomenti sulla vita del paese e,non mi interessa di che partito faccia parte,ma ripeto li trovo molto sensati e finalizzati al bene della collettività.E' vero che ,tra le sue righe,si può notare ,una specie di autostima troppo invadete,ma questo fà parte dei politici a tutti i livelli.Se poi dalle parole non si arriva mai hai fatti,questa è un'altra cosa,ma il metro di giudizio di una parsona non è il suo partito ma sono le idee che vengono dalla sua testa,in definitiva essere Italiano a tutti gli effetti e non stare lì per scaldare una qualche sedia.