Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
PONTE BUGGIANESE
Si è tenuto un incontro in Comune, dove il sindaco Galligani e il presidente di Cia Pistoia Orlandini hanno sottoscritto il documento proposto da Cia Nazionale denominato Carta di Matera, che fissa alcuni principi e linee guida riguardanti il settore agricolo.
I temi trattati spaziano dall’importanza del settore agricolo per il presidio e l’assetto del territorio, alle idee e alle proposte che Cia intende portare avanti insieme agli enti del territorio, per promuovere uno sviluppo del settore e di conseguenza di tutte le aree rurali.
Il tutto passando per temi come l’alleggerimento del carico burocratico che grava sulle imprese agricole, il ruolo “sociale” che queste possono avere nelle aree marginali proponendosi di offrire servizi e prodotti di qualità, la sicurezza alimentare, le agrienergie e tanti altri spunti interessanti contenuti nel documento.
Nell’occasione sono stati trattati anche temi locali, tra i quali anche la filiera corta, rispetto alla quale il Comune già da alcuni mesi offre agli agricoltori l’opportunità di effettuare un mercatino ogni terza Domenica del mese. Il tutto mettendo a disposizione strumenti e spazi necessari per la vendita dei prodotti.
La sottoscrizione della Carta di Matera viene proposta con lo spirito di raggiungere gli obiettivi sopra elencati e per stimolare e vivacizzare la discussione intorno ai temi riguardanti un settore vitale per i nostri territori, come quello agricolo.