Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Acque Toscane: "Il dipendente licenziato a causa di comportamenti censurabili"

15/7/2011 - 18:27

Acque Toscane replica alla Cgil sulla vicenda del licenziamento di un suo dipendente, poi reintegrato dal giudice del lavoro.

 

"Esterrefatti e amareggiati i vertici di Acque Toscane Spa di fronte alle dichiarazioni della Cgil sulla vicenda del licenziamento e reintegro di un dipendente. Siamo sorpresi dalla campagna mediatica che il sindacato Cgil Montecatini sta portando avanti per pubblicizzare un episodio giudiziario del quale noi per primi, con una nota inviata alla stampa, avevamo dato notizia tutelando però, rigorosamente, le generalità del dipendente. Non solo per un fatto di norma sulla privacy ma per una questione di etica e rispetto dell’individuo. Acque Toscane Spa continuerà a farlo, come è nel suo stile”.
 
L’azienda contesta fermamente le motivazioni sostenute in conferenza stampa dalla Cgil, secondo le quali il dipendente è stato licenziato per aver sottoscritto, tra l’altro, il referendum sull’acqua: “Queste affermazioni ledono l’immagine e l’onorabilità della società che si riserva, a tale proposito, di intraprendere un’azione legale”.

L’avvocato Silvia Dal Pino, legale di Acque Toscane, puntualizza: “Il  provvedimento del licenziamento si è reso necessario a seguito della sussistenza di “comportamenti censurabili “, adottati dal dipendente, che hanno comportato l’applicazione di ben sette provvedimenti disciplinari. Il provvedimento del Giudice del Lavoro è stato tempestivamente reclamato e sarà a breve discusso avanti al Collegio del Tribunale di Pistoia”.
 
Acque Toscane Spa conclude con una precisazione: “Il dipendente in questione non è ingegnere né dirigente. Come insegna la normativa sul lavoro, per licenziare un dirigente non serve la giusta causa”.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: