Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Udc: "L'aumento dell'Rc auto è insufficiente a finanziare il nuovo svincolo A11"

14/7/2011 - 10:29

Il capogruppo consiliare del'Udc, Gino Giulietti, interviene per ricordare i propri meriti sulle recenti decisioni in merito alla realizzazione del nuovo svincolo autostradale.

 

"Non è nostro costume vantare meriti, ma visto che l’impegno che abbiamo profuso in questi anni senza lesinare energie è stato davvero significativo, ed alla luce delle recenti prese di posizione anche sulla stampa della presidente della Provincia Federica Fratoni, desidero precisare, anche a nome del mio gruppo, come un’accelerazione nella direzione della realizzazione dei lavori allo svincolo del casello autostradale uscita Montecatini, si è avuta dopo l’approvazione di una nostra mozione votata all’unanimità nel consiglio comunale del 24 maggio.
Quanto sopra è stato riconosciuto anche dal nostro sindaco nell’ultimo consiglio comunale del 13 luglio in occasione di una mia interrogazione che ho presentato per conoscere se, e quale sarà l’impegno economico da parte del nostro Comune, per la realizzazione dell’intervento, considerato che nell’accordo di programma i lavori dovevano essere a totale carico di Autostrade per l’Italia spa. La domanda nasce da una verifica della delibera del consiglio provinciale del 30 giugno relativa alle variazioni al bilancio per l’anno in corso, dove abbiamo notato che l’introito per la variazione dell’aliquota sulla RCA aumentata dal 12, 5 al 15,5%, solo per il 2013 è destinata in modo generico a lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità provinciale e per un importo di euro 1.483.726, cifra assolutamente insufficiente per realizzare quanto annunciato dalla presidente Fratoni.
Pur prendendo atto della risposta del sindaco di una effettiva volontà di risolvere l’annosa questione, ed in previsione nei prossimi mesi di una più compiuta verifica dei costi a carico degli enti locali in modo da conoscere come sarà finanziata l’opera, vigileremo con scrupolo in tutte le sedi istituzionali affinché l’impegno preso da tutto il consiglio comunale di Pieve sia realizzato e che si ponga rimedio ad una criticità che pesa da decenni in modo negativo sull’immagine di tutta la Valdinievole".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: