Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 19/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Al SIGNOR SINDACO
AL CONS. DELEGATO ALLO SPORT
ALL'ASS. AI LAVORI PUBBLICI
PONTE BUGGIANESE

Mi riferisco all' approvazione del conto consuntivo dove con piacere noto un avanzo d'amministrazione .....
CALCIO

Al via dal 28 giugno MurialdoCamp, il primo campo estivo organizzato dal Montecatinimurialdo per tutti i ragazzi, tesserati e non, nati dal 2007 al 2015.

CALCIO

Alla fine, a piazzare lo sprint vincente, è stato Massimiliano Buonamici. Sarà lui, infatti, ad allenare la neo costituita formazione Under 18 dell'Ad Valdinievole Montecatini.

RALLY

Si prepara all'ennesimo weekend motoristico, la Masino Motorsport, che una tantum sarà impegnata in una competizione diversa dal suo standard, ovvero i rally.

HOCKEY

E’ un momento di svolta per la formazione under 16 dell’Hockey Pistoia.

RALLY

Due distinti campi gara, il Rally di Alba valido per il Campionato Italiano Wrced il Rally “Terra di Argil”, contesto che ha chiamato sulle sue prove speciali gli interpreti della Coppa Rally di Zona.

PODISMO

Anche se con un po’ di difficoltà, il podismo sta riprendendo dopo un anno e mezzo di sosta. Inffatti domenica prossima si corre a Montecatini Terme la ventinovesima edizione del <<Trofeo Vival Banca-Trofeo Simone Grazzini -Anna Maria Marino>>.

TIRO A SEGNO

Dagli ottimi contenuti tecnico-organizzativi potremmo definire la quarta gara regionale una competizione sportiva di alto livello.

BASKET

Il gruppo Old Lions Montecatini interviene sul futuro del basket nella città termale.

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a una nuova indagine di Rocco Schiavone.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
UZZANO
Parte stasera la Festa Democratica di Buggiano-Pescia-Uzzano

13/7/2011 - 16:06

Dopo mille difficoltà inizia stasera, per concludersi il 24 luglio, la Festa democratica di Buggiano-Pescia-Uzzano presso la ex-pineta Benedetti a S. Lucia. Difficoltà dovute all’organizzazione della manifestazione, partita con handicap a causa del rinnovo delle attrezzature e degli impianti comandato nei mesi scorsi dall’Asl, ai quali il comune di Uzzano si è dovuto adeguare sostituendo i casotti delle cucine e le attrezzature al loro interno con altri presi a noleggio e risistemando la pavimentazione che recentemente aveva subito dei danni.
Alla fine però l’estate uzzanese ha avuto inizio, già nei giorni scorsi con la Festa della solidarietà dell’Avis e proseguirà a partire da stasera con la Festa democratica, anche «grazie alla passione dei veterani che si sono impegnati a rendere possibile la manifestazione» come ha ricordato il segretario del Pd uzzanese Dino Cordio, aggiungendo inoltre che era forte la volontà di continuare con una festa importante per il comune e i cittadini, per alternare momenti di intrattenimento a momenti di riflessione politica.
Gli eventi in programma sono numerosi, con musiche dal vivo tutte le sere e ben due iniziative politiche – una in più rispetto agli anni precedenti. Domani saranno presenti Claudio Martini, responsabile Pd per il federalismo, Federica Fratoni, presidente della Provincia di Pistoia e i sindaci di Uzzano e Buggiano Riccardo Franchi e Daniele Bettarini, per un incontro dal tema “Amministrare ai tempi di Berlusconi”.  Il 18 luglio invece saranno al centro le problematiche giovanili, con l’incontro “Giovani sì! Cresce”; presenti Alessio Gramolati, segretario regionale della CGIL, Fausto Raciti, segretario nazionale dei Giovani Democratici, il deputato Pd Lido Scarpetti e la consigliera regionale Pd Caterina Bini, relatrice del progetto da cui prende nome la serata.
Infine, il 21 luglio la serata dedicata alla ormai consueta gara tra band, con il contest musicale che eleggerà la band che a settembre parteciperà alle fasi provinciali del concorso.

 

di Luigi Briganti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: