Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "Il Distretto forestale rurale è un altro ente inutile"

13/7/2011 - 12:16

Il capogruppo consiliare del Pdl, Alessandro Rossi, parla di soppressione delle Comunità Montane.

 

"Entro il 31 ottobre prossimo verranno soppresse dalla legge nazionale le Comunità montane: nessun commento, favorevole o contrario, ci sentiamo di esprimere su un ente spesso divenuto solo approdo di poltrone anche in località che montane non erano.

Ovviamente Regioni e Province, tra le quale quelle toscane, non hanno perso tempo: proprio in questi giorni dovrebbe essere varata in Toscana una proposta di legge regionale che istituisce le Unioni di Comuni al posto delle suddette Comunità. In attesa di leggere nel dettaglio quanto deciso dalla giunta regionale, anche l'amministrazione comunale di Pieve a Nievole, città che insieme ad altri comuni della Provincia di Pistoia non proprio montanini rientrano nel progetto, chiederà l'approvazione in Consiglio Comunale del "Progetto Economico Territoriale" relativo al riconoscimento del "Distretto Forestale Rurale della Montagna Pistoiese" con relativa firma di accordo costituente.

Dietro la corposa documentazione, requisiti, accordo medesimo e progetto, frutto di un indubbio studio peculiare che si presume non redatto a gratis, si intravede l'ennesimo carrozzone di cui i cittadini non sentivano la necessità, dopo la Società della Salute di cui ci sfuggono i contributi per la tutela degli ospedali di San Marcello e Pescia tutt'oggi depotenziati e dopo i consorzi per il trasporto pubblico che offrono in Valdinievole e non solo,  servizi dimezzati e tariffe aumentate.

Non si comprende il vantaggio per la Pieve, che in questo fantomatico distretto  comprende una superficie di ben 1 chilometro quadrato, di aderire a questo accordo e soprattutto ci sfugge il collegamento con le istituende Unioni dei Comuni sopra citate, anzi nutriamo il dubbio che sia una sorta di doppione.

E' vero che sui colli pievarini e precisamente in via del Poggetto esiste da tempo immemore il Sasso Pecoraio, dove le greggi pascolavano fino al secolo scorso, ma non ha nulla a che vedere con il Gran Sasso abruzzese, coperto di neve per molti mesi l'anno.

Nel Progetto si sprecano tante parole e buoni propositi: forse nella vera montagna pistoiese qualcosa di positivo potrà portare, ma dubitiamo che si possa dire altrettanto per il comune di Pieve a Nievole.Vale la pena comunque spendere due righe per il punto 2.1.3 Acqua,  inserito nel Progetto, da cui si evince che il Distretto appartiene a livello idrografico a ben quattro bacini, di cui uno è nientepopodimeno che il bacino del Po.

Saranno felici i leghisti toscani che potranno invitare il ministro Bossi al Torrente delle Motte di Abetone per il sacro rito dell'ampolla:  noi restiamo perplessi e preoccupati e fortemente contrari alla nascita di un altro ente inutile a carico della collettività".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: