Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 22/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dove si giudica il buonsenso di una persona o peggio la buonafede . . Difficile capire lo stato confusionale in cui sta operando un governo sgangherato . Occorre prudenza e pazienza nella speranza di .....
Podismo
CALCIO

L'Us Larcianese comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico responsabile della prima squadra Eugenio Andreoli.

BOCCE

Matteo Franci e Fabio Matalucci sabato con la rappresentative della Montecatini Avis con i compagni sono stati sconfitti nelle Marche in campionato dalla Bocciofila Lucrezia, ma si sono immediatamente riscattati domenica andando a imporsi nel 1° Memorial Marco Foggi

BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
CICLISMO
JUNIORES - Il 18 di Agosto si svolge la Coppa Linari

6/7/2011 - 20:04


Il 18 di Agosto appuntamento con la Coppa LinariLa classica di metà agosto raggiunge la 50esima edizione

BORGO A BUGGIANO (PT) – Poco più di un mese al grande evento che la comunità di Borgo a Buggiano aspetta da tempo, ovvero la 50esima edizione della Coppa Pietro Linari, gara nazionale riservata alla categoria juniores ed in programma giovedì 18 agosto. La gara, valida come Memorial Moreno Luchi e Poldo Rosellini ed organizzata dalla Ciclistica Borgo a Buggiano del Presidente Oriano Orsucci, in collaborazione con Marco Luchi, è munita di delega da parte della Federciclismo che permetterà a coloro che vi parteciperanno di prendere il via anche alle gare del week end successivo.
Edizione particolare quella del cinquantesimo che vedrà alcune modifiche al percorso di gara con l'introduzione di una ripetizione aggiuntiva della salita verso il Castello di Buggiano che sarà quindi affrontata per tre volte. Una salita breve ma impegnativa che, nel tratto iniziale tocca le pendenze maggiori per poi degradare verso il falsopiano che porterà gli atleti a Massa dove inizierà il tratto in discesa.
Gli ingredienti sembrano esserci tutti per un grande spettacolo agonistico in una corsa dell'indubbio prestigio che taglia l'importante traguardo della 50esima edizione. Sarà al via con il dorsale numero uno il vincitore della passata stagione Nicola Rossi testa di serie della Work Servvice Brenta che annovera tra le proprie fila anche il campione italiano Riccardo Donato.
Tra coloro che cercheranno di ostacolare un bis che inciderebbe il nome di Nicola Rossi nella storia della Coppa Linari (nessuno è mai riuscito a vincere la classica per due volte, ndr), citiamo i nomi di Andrea Garosio, forte scalatore bresciano già vincitore in Toscana al Trofeo Fiaschi e Valerio Conti, recente trionfatore alla 3Tre Bresciana che potrà contare sull'appoggio del forte compagno di squadra Simone Sterbini. La rappresentanza internazionale sarà garantita dalla nazionali dell'Australia e della Russia e da una formazione di club belga il Cycling Team Menen Lotto.
E mentre sono ancora aperte le iscrizioni con oltre 35 formazioni che hanno già inviato richiesta di partecipare, la Ciclistica Borgo a Buggiano si prepara ad allestire un grande evento che, sicuramente, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni che da sempre gremisce le strade della Coppa Linari come avviene in poche altre occasioni.
 

Nella foto Nicola Rossi vincitore dell'edizione 2010

Fonte: Stefano Masi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: