Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:07 - 17/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

TIRO A SEGNO

Un grande fermento e uno studio approfondito su possibili strategie da adottare, accompagnati da intensi allenamenti e da una ricca preparazione mentale, sta caratterizzando il poligono della sezione di Tiro a segno pesciatina in vista dei Campionati italiani individuali e a squadre.

CALCIO

La Larcianese in questi mesi si è attivata per l'allestimento della squadra Juniores Under 19 che per il quarto anno consecutivo parteciperà al Campionato Regionale élite, unica squadra tra l'altro della provincia di Pistoia che parteciperà a questa importante competizione.

BASKET

Continua a crescere la grande famiglia del Consorzio Pistoia Basket City, attuale proprietario del 35% del Pistoia Basket 2000.

BASKET

Il mercato monsummanese non è stato mai così vivace come quest’anno e la dirigenza ciabattina continua a pescare dalle categorie superiori.

IPPICA

Un sabato sera programmato su otto prove e con la penultima, la piu’ attesa, che ha visto in pista il Gran Premio Societa’ Terme - Memorial Vivaldo Baldi, il tradizionale confronto per cavalli di 3 anni, che in questa edizione e’ stato orfano dei “big” dello squadrone giallo di Alessandro Gocciadoro, ovvero Axl Rose e Al Capone Stecca.

BASKET

La dirigenza Shoemakers piazza il colpo finale e che colpo! Dopo una trattativa serrata arriva in maglia Shoemakers Niccolò Tesi, il forte cecchino pistoiese che aggiunge un forte potenziale offensivo ai blu-amaranto.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
CICLISMO
JUNIORES - Il 18 di Agosto si svolge la Coppa Linari

6/7/2011 - 20:04


Il 18 di Agosto appuntamento con la Coppa LinariLa classica di metà agosto raggiunge la 50esima edizione

BORGO A BUGGIANO (PT) – Poco più di un mese al grande evento che la comunità di Borgo a Buggiano aspetta da tempo, ovvero la 50esima edizione della Coppa Pietro Linari, gara nazionale riservata alla categoria juniores ed in programma giovedì 18 agosto. La gara, valida come Memorial Moreno Luchi e Poldo Rosellini ed organizzata dalla Ciclistica Borgo a Buggiano del Presidente Oriano Orsucci, in collaborazione con Marco Luchi, è munita di delega da parte della Federciclismo che permetterà a coloro che vi parteciperanno di prendere il via anche alle gare del week end successivo.
Edizione particolare quella del cinquantesimo che vedrà alcune modifiche al percorso di gara con l'introduzione di una ripetizione aggiuntiva della salita verso il Castello di Buggiano che sarà quindi affrontata per tre volte. Una salita breve ma impegnativa che, nel tratto iniziale tocca le pendenze maggiori per poi degradare verso il falsopiano che porterà gli atleti a Massa dove inizierà il tratto in discesa.
Gli ingredienti sembrano esserci tutti per un grande spettacolo agonistico in una corsa dell'indubbio prestigio che taglia l'importante traguardo della 50esima edizione. Sarà al via con il dorsale numero uno il vincitore della passata stagione Nicola Rossi testa di serie della Work Servvice Brenta che annovera tra le proprie fila anche il campione italiano Riccardo Donato.
Tra coloro che cercheranno di ostacolare un bis che inciderebbe il nome di Nicola Rossi nella storia della Coppa Linari (nessuno è mai riuscito a vincere la classica per due volte, ndr), citiamo i nomi di Andrea Garosio, forte scalatore bresciano già vincitore in Toscana al Trofeo Fiaschi e Valerio Conti, recente trionfatore alla 3Tre Bresciana che potrà contare sull'appoggio del forte compagno di squadra Simone Sterbini. La rappresentanza internazionale sarà garantita dalla nazionali dell'Australia e della Russia e da una formazione di club belga il Cycling Team Menen Lotto.
E mentre sono ancora aperte le iscrizioni con oltre 35 formazioni che hanno già inviato richiesta di partecipare, la Ciclistica Borgo a Buggiano si prepara ad allestire un grande evento che, sicuramente, richiamerà il pubblico delle grandi occasioni che da sempre gremisce le strade della Coppa Linari come avviene in poche altre occasioni.
 

Nella foto Nicola Rossi vincitore dell'edizione 2010

Fonte: Stefano Masi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: