Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Monsummano: migliaia di persone alla Notte bianca

4/7/2011 - 7:56

MONSUMMANO
Migliaia di persone sabato sera hanno preso d’assalto il centro storico e le zone ad esso adiacenti di Monsummano per partecipare alla Notte Bianca. Hanno fatto il pieno di visite i tre musei cittadini del territorio, di viale Martini e quello nazionale di Casa Giusti, il pieno le strade, il pieno anche gli stand di esposizioni varie, dall’enogastronomico ai lavori di artigianato. E nelle vie dove erano state allestite bancarelle, animazioni e spettacoli, non si camminava con una certa fatica, tanto che la folla sembrava quasi aver superato i limiti massimi per la sicurezza collettiva.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/9/2011 - 11:31

AUTORE:
Accostamento

Lei scrive di storia che fù,ripete che minimamente non ci può essere accostamenti tra Monsummano e Montecatini,per mentalità,civiltà ecc.parole sue,che si basano u concetti superati da tempo.Montecatini non è come lei la dipinge un qualcosa di eccezionale ma è come le altre,magari crede di essere superiore perchè un volta era così.Le scrivo queste due righe per farle capire che oggi,come oggi,ed io sono Montecatinese da anni,non trovo differenze sostanziali con gli altri centri della Valdinievole,differenze tali da non accostare"minimamente" Montecatini agli altri.

5/9/2011 - 15:08

AUTORE:
Massimo

Monsummano,pur sapendo organizzare bene eventi come la Notte Bianca,non è minimamente paragonabile a Montecatini,che dal canto suo organizza eventi tipo Miss Italia.Mentalità,realtà e civiltà completamente diverse che ad oggi non sono minimamente comparabili.

4/7/2011 - 11:52

AUTORE:
Valdinievolino

Come cittadino di questa valle sono contento che Monsummano abbia ottenuto un grosso successo per l'organizzazione di tale evento,messo in seria discussione dall'instabilità del tempo che,fortunatamente è stato clemente.Come da fatti e non discorsi,Monsummano oltre che superare o eguagliare Montecatini nel numero degli abitanti,non è seconda nell'organizzare questi eventi stimolanti,non è seconda nel fatturato della Grotta Giusti,piscina termale,non è seconda nelle valutazioni di quelle che sono le cose prioritarie e quelle che possono aspettare.