Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 30/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONSUMMANO
Inviati duemila euro in Congo per un centro didattico

3/7/2011 - 6:00

MONSUMMANO


Culturidea grazie al torneo di basket Barontini e al Festival di Monsummano invia altri 2300 euro in Congo".

Un risultato da condividere trai comuni di Quarrata e Monsummano Terme quello della raccolta di 2300 euro per proseguire il finanziamento della costruzione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Congo. I fondi sono stati infatti raccolti dall'Associazione Culturidea attraverso il trofeo di basket memorial Riccardo Barontini svoltosi al Parco Verde di Quarrata nell'ambito della festa provinciale ARCI e successivamente durante la III edizione de "L'effetto poetico della solidarietà" a Villa Renatico Martini di Monsummano Terme.

Proprio in occasione delle serate di Monsummano l'Associazione Culturidea desidera ringraziare sentitamente le scuole Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli, Dance with me di Erika Degl'Innocenti, Idea Danza di Cristiana Capecchi, Smiledance di Federica Pacini nonché il M°Maurizio Prestifilippo della Scuola S.Cecilia di Pieve a Nievole, M°Michela Masini dell'Accademia Musicale della Valdinievole e la Scuola Setticlavio di Montecatini che tanto si sono prodigate per la buona riuscita dell'evento.

Un evento che ha visto la fondamentale collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, patrocinio del Comune di Monsummano Terme e Provincia e l'esibizione tra l'altro della compagnia teatrale Progetto Teatro, Centro Danza Artefact nonché di Antonella Gramigna, Giuseppe Amoriello e Simone Fisher Maurizi in veste di presentatori.

L'Associazione Culturidea, grazie al Festival ed al Torneo Barontini, nel 2011 ha già sorpassato la quota donata nell'anno precedente per la costruzione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Congo. Nel 2010 la cifra donata direttamente ai congolesi, grazie all'opera dell'avv. Joseph Masumu Nzimbala e dei Missionari Comboniani, fu di 6300 euro, mentre quest'anno, con le ultime iniziative si sono toccati gli 8500 euro.

Proprio in virtù di tale donazione e del prosieguo dell'invio di materiale scolastico e sportivo all'interno del centro didattico padre Vittorio Agostini, le cui prime 4 aule saranno attive già dal prossimo settembre, prima della fine del 2011 sarà anche attiva la scuola calcio per donne ed uomini Roberto Clagluna a cui alacremente si continua a lavorare.

Culturidea

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: