Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Semplicemente, esistono cose come la grammatica, l'ortografia e la sintassi.

Certo, son solo convenzioni, create però per favorire la comprensione utilizzando regole comuni.

Sicuramente a .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
VALDINIEVOLE
Imposta di soggiorno: a breve l’elenco delle località che potranno applicarla

1/7/2011 - 16:02

La giunta regionale ha inviato nei giorni scorsi al consiglio una proposta di definizione di criteri per entrare nell’elenco delle località turistiche e città d’arte che possono applicare l’imposta di soggiorno prevista dal decreto legislativo del marzo scorso riguardante le disposizioni in materia di federalismo fiscale municipale.

“La proposta prevede l’istituzione, da parte dei Comuni che intendono adottare l’imposta, dell’Osservatorio turistico di destinazione (Otd), un organismo in grado di garantire un’attenzione massima verso il turismo con particolare riferimento verso la sostenibilità a cui viene affidato il compito di controllo sull’utilizzo a fini di sviluppo e salvaguardia del settore turistico dei fondi raccolti nelle casse comunali grazie all’imposta” ha ricordato stamani l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti a latere dei lavori del Town Meeting dedicato alla costruzione di linee di settore nel prossimo piano regionale di sviluppo economico condivise dalgi operatori e dalle associazioni di categoria.

“Ribadisco che personalmente non condivido l’applicazione della nuova imposta prevista dal governo, la considero antiquata e non in grado di dare una risposta efficace, anzi, capace di frenare quella ripresa che in Toscana è confermata anche dai primi dati previsionali sull’estate 2011. Ma dovendo comunque ottemperare a normative nazionali – è stata la sua conclusione - credo che vada tutelata la finalizzazione delle risorse al settore da cui cui provengono, per arricchirlo e farlo più forte e concorrenziale con una particolare attenzione ai principi della sostenibilità. Questo è l’obiettivo dell’istituzione degli Otd”.

Dal 6 giugno i Comuni capoluogo di Provincia e le Unioni di Comuni e solo loro, possono applicare l’imposta di soggiorno. Tutti gli altri Comuni dovranno invece attendere che la Regione Toscana stili il nuovo elenco, dato che l’ultimo elenco pubblicato nel 2009 – superato dalla nuova legge regionale in materia di commercio – non è più valido.

Fonte: Regione Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: