Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
none_o
Terre d'Italia a confronto

1/7/2011 - 8:13

 MONSUMMANO

 

TERRE D'ITALIA A CONFRONTO, CRESCE L'ATTESA

Tutto pronto per la terza edizione di "Terre d’Italia a confronto" che quest’anno vede la presenza a Monsummano di due cittadine campane: Sala Consilina, guidata dal sindaco Gaetano Ferrari, e Sant’Agata de’ Goti, guidata anch’essa dal primo cittadino, Carmine Valentino.

Proprio quest’ultimo ha dichiarato ad un quotidiano campano che "E’ un onore per la nostra collettività rappresentare, insieme a Sala Consilina, la Campania in questo importante evento nel cuore di una delle regioni più belle d’Italia… e in qualità di sindaco sento forte il dovere, attraverso la presenza a Monsummano, di portare il riconoscimento e l’orgoglio dei santagatesi ai nostri concittadini che rappresentano una folta comunità della provincia pistoiese e che si sono distinti per laboriosità, intelligenza e capacità".

Anche Sala Consilina nell’accogliere il nostro invito ha sottolineato l’importanza dell’evento attraverso il quale, come noi, intende "promuovere il territorio, le tradizioni e la cultura locale, creando le basi per una cooperazione tra le città" ed ha coinvolto nel progetto il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano, Coldiretti e Confagricoltura, ottenendo anche il patrocinio dalla Provincia di Salerno e della Regione Campania.

Un’occasione importante per stringere nuove amicizie e confrontarsi con altre realtà oltreché per trascorre insieme delle piacevoli serate in queste notti di calura estiva.

Il via venerdì 1 luglio alle 18.00 a Villa Renatico Martini con il ricevimento delle delegazioni ospiti per spostarsi dalle 20,00 in poi in piazza Giusti, dove, in omaggio alla Campania, gli esercizi vi invitano a cenare a base di pizza, ce n’è per tutti i gusti ed a prezzo fisso (per il coupon rivolgersi agli esercizi o al Puntoinforma).

Un mix tra cultura con mostre e visite guidate nei musei cittadini; divertimento con folklore, balli, musica dal vivo e spettacoli itineranti; enogastronomia con punti ristoro e degustazione ed esposizione di prodotti tipici; esibizioni sportive, giochi e spettacoli per grandi e piccini saranno gli ingredienti principali di questa edizione che si concluderà domenica 3 luglio.

Due importanti mostre sono allestite per l’occasione:

- una al Museo della Città e del Territorio, che resterà aperto gratuitamente anche in orario serale, dal titolo "ANGOLI SEGRETI DI SANT’AGATA DE’ GOTI E SALA CONSILINA" dove tutti potremo scoprire o ri-scoprire attraverso una carrellata di foto artistiche, opere di pittura e video i luoghi più affascinanti delle due cittadine ospiti,

- la seconda mostra, ospitata alla saletta di piazza del Popolo, si intitola "CONTRAPPOSIZIONI - IL LAVORO E IL TEMPO LIBERO" ed è curata dal Fotoclub Valdinievole; illustra un tema particolarmente sentito in questo momento storico del nostro Paese, che poi è lo stesso per cui oggi a Monsummano convivono tante culture diverse: "Il Lavoro" restituito attraverso una quarantina di immagini per evidenziarne la diversità, la bellezza, l’unicità, l’abilità, la precarietà, l’importanza come mezzo nobile di sostentamento, soddisfazione, orgoglio e affermazione della propria identità personale e culturale; a questo poi, nella logica della sostenibilità del vivere, uno spazio è dedicato al "Tempo Libero" necessità parallela e indispensabile per l’uomo. Quindi: momenti di relax e di svago, momenti che ognuno di noi utilizza nei modi più semplici, più rilassanti, più complicati e più stravaganti per vivere bene con sé stesso, con la propria famiglia, con i propri cari.
e.v.
Info:
Ufficio stampa attività Culturali e Turismo
Tel 0572 959236
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

 

 

VEDI ALLEGATO CON IL PROGRAMMA

 




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: