Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): "Basta attacchi personali e avanti con il mio mandato"

30/6/2011 - 11:15

Il capogruppo consiliare del Pdl, Alessandro Rossi, interviene con l'obiettivo di chiudere la discussione emersa attorno alla vicenda legata al Polo Civico.


"A seguito di quanto emerso dall’incontro con militanti e simpatizzanti del PdL pievarino,  alla presenza del coordinatore provinciale Lapenna e del consigliere provinciale La Pietra, desidero puntualizzare quanto segue, al solo scopo di porre una pietra tombale sull’argomento Panzi, Suzzi e Polo Civico. D’ora in avanti il PdL di Pieve utilizzerà la stampa unicamente per dare conto ai cittadini del proprio operato in consiglio comunale e sulle istanze pervenute dai pievarini, come si è sempre cercato di fare.

Poiché  sono stato accusato di aderire alla causa del Pd, ricordo le mie ultime interrogazioni sui semafori T red, sull’acquisizione del Viale Minnetti, sull’accorpamento della Polizia Municipale, ed il mio intervento su bilancio e compleanno della Pieve che non paiono molto ruffiani verso la giunta Alamanni.

Gli attacchi al sottoscritto e al giovane consigliere Baldascino sono scesi sul piano personale, oltre che politico, vigliaccamente gestiti da quei soggetti trombati dagli elettori alle amministrative 2009.

Si è alzato il tiro, dopo aver sparso tanto letame anche su altri nostri militanti, fino alla richiesta di verifica per Baldascino trasformatasi poi in denuncia, protocollata il 15 maggio scorso e non mi dilungo per non tediare chi legge sui vari risvolti normativi, che confortano comunque la legittima presenza di Baldascino in Consiglio.

I provvedimenti del partito a livello provinciale hanno sorpreso chi ha finora ha tramato in maniera indegna all’interno del PdL di Pieve, mentre chi ci vota aspettava da tempo una mossa decisa per fermare questa vergogna che ha trasformato il partito nella burletta del paese.

Sono stato tacciato di arroganza perché ho difeso la dignità di Baldascino e la mia personale e non ultima quella del PdL, dalle accuse infamanti e reiterate di persone che non perseguono il bene della collettività pievarina, ma quello personale (sintomatico è infatti l’interessamento all’area P.I.P) dimostrando un attaccamento alla poltrona che è semplicemente ridicolo.

Dunque, confidando sulla già confermata fiducia del partito nei miei riguardi, porterò avanti le mie idee politiche senza commistioni ed inciuci, come forse qualcun altro auspicava.

Ho la coscienza serena di aver sempre agito in modo serio e coerente, superando le difficoltà poste non dagli avversari politici, come dovrebbe succedere, ma da autentici buffoni in malafede che hanno solo sfruttato il partito pensando di essere una corazzata Potemkin, mentre si sono rivelati un’armata Brancaleone che però fa ridere amaramente per l’immagine di basso profilo che mostra alla cittadinanza.

E’ stato quindi impossibile per me accettare compromessi di sorta, unicamente per spirito di servizio verso il partito, com’è giusto che sia quando si è stato eletti dal popolo. Intendo proseguire con il consigliere Baldascino il mio mandato istituzionale fino alla naturale scadenza,  invitando il consigliere Panzi a meditare sui propri errori, frutto di frequentazioni negativamente condizionanti, per rientrare nella politica vera e seria.

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: