Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il consiglio dice sì alla firma per il nuovo ospedale

26/6/2011 - 7:42

PESCIA

Il consiglio comunale ha detto di sì alla firma dell'accordo con la Regione per il nuiovo ospedale. Tuttavia ha posto una serie di condizioni. Dopo quattro ore di dibattito, alla fine è stato approvato un documento all'unanimità.

Nel documento si impegna il sindaco: a garantire il mantenimento, il ripristino e lo sviluppo dei servizi e delle prestazioni dell’attuale presidio ospedaliero (garanzie da inserire nel prossimo accordo di programma); a sottoscrivere il protocollo d’intesa proposto dalla Regione, ricordando che nel successivo accordo di programma dovranno esser esplicitate le fonti di finanziamento (che come avvenuto per Pistoia e Lucca dovranno provenire da Regione e Stato e non solo da alienazioni); a garantire nelle sedi istituzionali deputate alla scelta in materia di sanità la presenza fattiva del Comune di Pescia, sede oramai indiscussa del nuovo ospedale; a tenere costantemente informato il consiglio comunale e i cittadini sugli sviluppi riportando all’esame del consiglio stesso i contenuti dell’accordo di programma.

Domani è prevista in Regione la firma dell'impegno preliminare per il nuovo presidio in Valdinievole

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2011 - 23:09

AUTORE:
Anonimo

Le preoccupazioni legale a quale sara' la nuova vera sede del nuovo ospedale sono legittime e fondate. Oggi pero' dobbiamo avere fiducia e nello stesso tempo stare attenti e combattere affinche' un bene prezioso come l' ospedale a pescia resti e cio' a vantaggio di tutti cittadini della valdinievole! Portarlo da un' altra parte o addirittura eliminarlo sarebbe una perdita inestimabile per la sicurezza di tutti noi che in questa zona viviamo! Ma non solo nel frattempo bisognerebbe incrementare la qualita' del servizio in tutti i reparti anziche' vedere giorno dopo dopo giorno una disgregazione sempre piu' forte e uno smantellamento pauroso che rischia di essere accompagnato dal fuggi fuggi dei medici piu' bravi che ogni giorno si danno da fare per noi! Forza e coraggio !!!!!

28/6/2011 - 20:12

AUTORE:
Alberta

Di quello che scrivi concordo solo sulla forma dubitativa rispetto al quando e, soprattutto, se il nuovo ospedale sarà mai realizzato: sappiamo bene che non ci sono soldi, la cifra previsto ADESSO è di 90milioni di Euro, ma quando inizieranno davvero i lavori, credo proprio che sarà il doppio. Non capisco questa volontà di averlo a Pieve a Nievole. Un ospedale della Valdinievole deve essere baricentrico rispetto al suo bacino di utenza: un bacino che comprende Bientina, Porcari, Capannori, Orentano, Villa basilica, Boveglio, la montagna pesciatina. Pescia è baricentrica rispetto a questo bacino. Non lo è sicuramente Pieve a Nievole o Monsummano. Eventualmente avrebbe più senso Chiesina Uzzanese o Ponte Buggianese, che in ogni caso mi sembra non abbiano manifestato la volontà di ospitarlo. E poi, se vogliamo una struttura economicamente autosufficente, l'unico modo è renderla concorrenziale rispetto a quelle delle provincie vicine. Un ospedale a Pieve a Nievole finirebbe per servire solo i padroni di casa, Monsummano e Montecatini. I pesciatini, uzzanesi, chiesinesi, si butterebbero tutti su quello di Lucca o direttamente su quello di Pistoia.

27/6/2011 - 10:03

AUTORE:
Sede indiscussa

Si legge sull'articolo ,fonte il Tirreno,che la oramai indiscussa sede della fantomatica nuova sede Opsedaliera della Valdinievole,campa cavallo che l'erba cresce, sarà Pescia.Può anche andar bene,ma su quali basi si scrivono queste cose,dal momento che ,risulta,a tutt'oggi che i giochi non sono stati ancora fatti,Pieve a Nievole , ad esempio ,mi risulta dubbiosa in tal senso.La firma dei sindaci della Valdinievole non è da considerare come l'OK per Pescia,è solo un'atto formale Regionale di conterpacipazione delle amministrazioni locali alla eventuale spesa .Questa è la chiave giusta di lettura ,il resto sono fantasie che non hanno riscontro alcuno.