Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tutti in campo per "Giocando con il cuore"

24/6/2011 - 18:37

C’è grande attesa ed anche tanta curiosità, per la terza edizione della partita “GIOCANDO CON IL CUORE”, importante impegno di solidarietà che viene organizzato grazie alla sempre crescente partecipazione del pubblico ed al suo forte desiderio di dare un sostegno ad entità ed associazioni impegnate nel sociale.
Dopo il grande successo dell’edizione 2010, il comitato organizzatore dell’evento ha conosciuto un sempre più forte e significativo interesse da parte dei Comuni di Lamporecchio e Larciano, creando di fatto una vera propria joint a tre destinata a dare ulteriore slancio ed anche prestigio a quella che è molto più che una partita di calcio, quindi divertimento e spirito aggregazione con lo scopo principale della beneficenza.


Anche quest’anno, “GIOCANDO CON IL CUORE” sarà uno degli eventi più importanti dell’estate in provincia di Pistoia: personaggi dello spettacolo, della TV, sportivi di ieri e di oggi si ritroveranno, mercoledì 29 giugno prossimo alle ore 20,45 presso lo Stadio Comunale “Idilio Cei” di Larciano (Pistoia), per dare vita all’attesissimo incontro di calcio tra una rappresentativa “All Stars – Carbone Pets products” e la celebre Nazionale Calcio TV.


La partita sarà una nuova occasione per ricordare un grande dello sport scomparso lo scorso anno, Franco Ballerini, prima ciclista professionista e poi Commissario Tecnico delle nazionali di Ciclismo, cui è dedicato il secondo trofeo in sua memoria.
Non si conoscono ancora le due formazioni, sicuramente saranno composte da “nomi” e “personaggi” conosciuti da tutti, il primo dei quali sarà certamente il famoso Gabibbo della trasmissione TV “Striscia la notizia”, che tra l’altro ha presentato l’evento alle scuole lo scorso 6 giugno, strappando una promessa a tutti i bambini e ragazzi di essere presenti alla partita con genitori, parenti ed amici.


Per la “All Stars” comunque, sono filtrate alcune “indiscrezioni”: dall’ex Campione del Mondo di Ciclismo ed ora Commissario Tecnico della Nazionale della Bici Paolo Bettini all’ex centauro Marco Lucchinelli indimenticato Campione del Mondo della classe 500 nel 1981, agli idoli locali Luca Scinto e Andrea Tafi, ciclisti di altissimo livello nel recente passato, sino ad arrivare a campioni del volante come il Campione Italiano in carica di Rally (e pilota ufficiale Peugeot) Paolo Andreucci e Tobia Cavallini, che dell’evento è anche uno dei promoter ed ispiratori.
La partita raccoglierà fondi da destinare al Soccorso Pubblico di Larciano, alla Croce verde di Lamporecchio, a Smarathon, un'associazione ONLUS nata nel 2007 per il sostegno alla ricerca sull'Atrofia Spinale Muscolare (SMA), malattia genetica principale causa di mortalità nella prima infanzia ed all’Istituto delle Minime Suore del Sacro Cuore.
 
Il costo dei biglietti per l’ingresso è decisamente simbolico, volto al sostegno delle entità sopra descritte: 5 Euro per gli adulti ed 1 euro per i ragazzi fino a 14 anni. Le prevendite sono già iniziate: i biglietti sono acquistabili presso gli esercizi pubblici di Lamporecchio e Larciano oltre che presso il negozio TUTTOSPORT di Mastromarco (Pistoia).


INFO LINE 329 2284166
www.giocandoconilcuore.it

Fonte: UFFICIO STAMPA MGTcomunicazione bugelli@email.it
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: