Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 22/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Il ProAm Internazionale dell'Acqua

23/6/2011 - 0:53

Alle porte della PRO AM Internazionale dell’acqua che si svolgerà venerdì 24 giugno presso il Montecatini Golf Club, ascoltiamo le parole dell’Architetto Cesare Dami, Presidente del Consorzio Toscana Golf e Montecatini Golf.
 
Presidente, ci parli del Consorzio Toscana Golf e del Montecatini Golf di cui ricopre la carica maggiore.
 
Il Consorzio Toscana Golf comprende diversi impianti che privilegiano la promozione del turismo golfistico nel territorio toscano. Il Montecatini Golf, invece, è un campo con 18 buche che si trova a Monsummano Terme in località Pievaccia. E’ il circolo del settore più frequentato in Toscana, fondato sui soci ma indirizzato al turismo. Ci impegniamo a finalizzarlo con diverse iniziative per fare di Montecatini il punto di partenza per i soggiorni dedicati a chi vuol venire a giocare a golf in toscana.
 
Quest’evento si chiama PRO AM Internazionale dell’acqua, per quale motivo?
 
Perché l’acqua della Valdinievole – e di Montecatini in particolare – è un elemento naturale della nostra economia. Perciò con questa intitolazione della manifestazione si crea attenzione su questo elemento primario abbinato al Golf delle Terme. E’ un accostamento importante per il tempo libero e il benessere per dare pratica al detto latino “Mens Sana in Corpore Sano”. Il Golf è una disciplina che tiene impegnato chi lo pratica per tutta la giornata e questo è importante per la forma fisica.
 
Ha parlato di abbinamento Golf – Terme, un connubio perfetto per una città come Montecatini
 
Il binomio Terme – Golf caratterizza non solo Montecatini ma tutta la Toscana. Poche regioni al mondo hanno un’offerta di acqua termale come la nostra. Nessun altro territorio ha una proposta così. Inoltre la posizione di Montecatini è importante anche per gli altri campi del Consorzio Toscana Golf tra cui Prato, Firenze, Scarperia, Vinci, Castelfalfi perché può essere un’importante base di riferimento. Per un golfista non importa che l’albergo sia sul campo, ma basta che sia in un raggio di 100 km.
 
Oltre a quello con le Terme, in quali altri tipi di connubi è presente il Golf?
 
Bisogna cercare di affiancare questo sport all’arte e alle forme di cultura come Festival Puccianiano o il Maggio Fiorentino. Proprio da questo nasce il pacchetto Golf – Puccini, un abbinamento che ha avuto molto successo e associa il golf alle opere pucciniane. Importante è anche il connubio Golf – Shopping in un territorio come la Toscana dove sono presenti molte griffe di alta moda. Per attirare il turismo bisogna dare motivazioni e le motivazioni più sono valide più sono emozionanti.
 
Torniamo alla manifestazione di venerdì prossimo. Come si svolgerà?
 
Il PROAM Internazionale dell’Acqua sarà un evento con squadre composte da un professionista e 3 dilettanti per un totale di 32 team e circa 130 persone, il massimo per un percorso a 18 buche. Tra i non professionisti spiccheranno nomi del mondo dello spettacolo, cultura e sport che si sono conquistati la loro fama al di fuori del golf.
Noi crediamo in questa evento che servirà per creare attenzione su Montecatini e la Valdinievole da parte del turismo golfista. Questo è un aspetto importante non tanto per la durata del soggiorno quanto per il target delle persone che ha una notevole ricaduta sul territorio. Il golfista non gioca solo al suo sport preferito ma frequenta anche ristoranti e negozi.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: