Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
La direzione dell’Asl 3 interviene sul trasferimento temporaneo del Cup di Pescia da via Battisti al centro sociosanitario di via Fiorentina.
«Il trasferimento - si legge - si è reso indispensabile per garantirne il funzionamento costante di un unico punto di riferimento amministrativo, al pari di quello che da sempre avviene negli altri centri di Montecatini e di Monsummano, tramite l’unificazione delle attività del Cup con lo sportello per le varie operazioni (scelta e revoca del medico di famiglia, esenzioni, attivazione della tessera sanitaria e così via). Senza quest’operazione, inoltre, sarebbe stato impossibile evitare per diverse giornate la chiusura al pubblico dei due servizi in maniera alternata, circostanza già verificatasi più volte nei mesi scorsi con ripetuti disagi».
Per il parcheggio: «È stato disposto che il personale si adoperi per lasciare a disposizione dell’utenza il parcheggio interno, e si stanno valutando con gli uffici comunali altri possibili interventi per agevolare i cittadini».
«Questo trasferimento rappresenta il primo passo verso la sistemazione in tempi tecnici ragionevoli di tutte queste attività amministrative in locali più idonei e vicini all’ospedale, e l’Asl 3 sta già lavorando per rendere operativa prima possibile questa soluzione. Il trasferimento non è stato improvviso, ma oggetto di attente valutazioni con comunicazioni diverse settimane prima alla stessa amministrazione comunale e alle rappresentanze sindacali. Infine si ricorda che le prenotazioni specialistiche e diagnostiche possono essere fatte anche telefonicamente (Telecup 848800709, dalle 7,30 alle 18,30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 7,30 alle 13) o direttamene agli altri sportelli della zona a Montecatini, Monsummano, Lamporecchio e Borgo a Buggiano. Inoltre molte farmacie svolgono attività di prenotazione».