Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tournée italiana per la "Sinfonietta di Ginevra"

20/6/2011 - 12:00

Dopo due prime tournée in Toscana ed Umbria svoltesi nel 2006 e 2009, l’orchestra svizzera La Sinfonietta de Genève torna ad arricchire i cartelloni musicali della nostra regione con due concerti da tenersi nell’incantevole scrigno del Giardino Garzoni di Collodi il 30 giugno e nell’antica Collegiata Santa Maria Assunta di Casole d’Elsa (SI) il 1 luglio. In programma la “Prima Sinfonia” di Beethoven, che sarà preceduta dall’Ouverture da “La Clemenza di Tito” di Mozart, dai “Zigeunerweisen – Arie Zigane” di Sarasate per violino solista e da altre musiche.
 
La Sinfonietta de Genève, fondata nel 1991, è un’orchestra da camera formata da una quarantina di musicisti. Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo, con una predilezione per il Settecento e l’Ottocento. L’ensemble è diretto da Benoît Willmann e si esibisce una decina di volte l’anno in Svizzera e in Francia (sinfonie, concerti, accompagnamento di cori). D’estate La Sinfonietta esegue regolari tournée in Francia e in Italia.
La Sinfonietta è un’associazione senza scopo di lucro, finanziata dal tesseramento dei musicisti, dai ricavi dei concerti e dalle donazioni di Fondazioni private e pubbliche che sostengono la cultura. 
 
Dal 2000 la direzione artistica de La Sinfonietta de Genève è stata affidata a Benoît Willmann, clarinetto solo dell’Orchestre de la Suisse Romande, la principale formazione classica della Svizzera francese. Benoît Willmann ha studiato presso i Conservatori nazionali di Parigi e Lione dove ha vinto il Primo premio per clarinetto. Ha poi conseguito il diploma in direzione d’orchestra al Conservatorio di Ginevra. Oltre a La Sinfonietta, Benoît Willmann dirige anche la Camerata Armin Jordan e altre formazioni come direttore ospite, in Svizzera e all’estero, in particolar modo in Brasile e in Egitto.

Fonte: Fondazione Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: