Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Chiesina Uzzanese
Al via la raccolta porta a porta di oli vegetali da cucina esasuti, oli fritti

17/6/2011 - 8:59

CHIESINA UZZANESE

 

L'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese nell'ottica di migliorare la raccolta differenziata ha recentemente siglato, primo Comune in Valdinievole, una Convenzione con la Ditta REC.OIL di Lucca, che nel totale rispetto delle Normative Ambientali Europee, effettua presso le strutture produttive (Ristoranti, Alberghi, Pasticcerie, Rosticcerie, Campeggi, Feste, Sagre) e adesso anche per i cittadini , la raccolta gratuita porta a porta di oli vegetali di cucina esausti, oli fritti. L’olio raccolto verrà raffinato e trasformato in biocombustibile per alimentare impianti di produzione di energia elettrica e termica. Tale recupero attiva un ciclo virtuoso che permette di evitare i notevoli danni che l'olio fritto, con la sua alta acidità, provoca all'ambiente e alla rete fognaria, e nello stesso tempo consente di produrre energia da fonti alternative al petrolio.


Il progetto totalmente finanziato da REC.OIL, a costo zero per i cittadini e per il Comune, prevede la distribuzione in comodato d'uso gratuito a tutti i residenti, che ne faranno richiesta, di una tanica per il recupero ed il contenimento dell'olio alimentare usato. Ogni primo Lunedì di ciascun mese gli incaricati della REC.OIL passeranno a raccogliere le taniche lasciate a filo strada; è possibile anche svuotare le taniche in via autonoma presso la stazione di raccolta REC.OIL posizionata vicino alla palestra comunale di Via del Fiume.
Domenica 19 Giugno in occasione del Mercatino dell'Antiquariato e dell'Artigianato che si svolgerà in piazza della Chiesa e nelle vie del centro in notturna, a partire dalle ore 19 la REC.OIL ed il Comune allestiranno un gazebo per informare i cittadini del progetto e per iniziare la distribuzione delle taniche, che continuerà per tutto il mese di Giugno e Luglio presso l'U.R.P. del Comune.


L'Amministrazione invita tutte le famiglie ad aderire a questo ambizioso progetto che contribuirà senza dubbio a migliorare l'ambiente in cui viviamo e a partecipare alla produzione di energia elettrica e termica da fonti alternative. La quantità di olio alimentare usato raccolto e la quantità di biocombustibile prodotto sarà pubblicata sul periodico di informazione di Chiesina Uzzanese.
Per informazioni consultare il sito: www.burax.it o scrivere a: sabrinaleoni@burax.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2011 - 19:25

AUTORE:
andrea f.

Montecatini , se ci sei batti un colpo, in tema di raccolta differenziata sei ormai la Cenerentola della Valdinievole !!!

17/6/2011 - 15:11

AUTORE:
Progetto Olivia

Ciao!
Vedo che avete cominciato anche voi la raccolta porta a porta dell'olio vegetale usato proveniente dalle utenze domestiche. Il nostro progetto è iniziato già da un po' e siamo in fase di ampliamento.
Eccoci qui: http://www.progetto-olivia.tk/ Buona raccolta!