Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 05/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CHIESINA UZZANESE
Oltre 2400 partecipanti alla serata Remember Concorde

17/6/2011 - 6:54

CHIESINA UZZANESE

 

L'Associazione Pro Loco di Chiesina Uzzanese esprime soddisfazione per il successo della serata Remember Concord
 
"L’incredibile rispondenza di pubblico alla festa "Remember Concorde" del 28 maggio scorso - è scritto in  una nota -  ha stupito per primi gli organizzatori: infatti migliaia di persone hanno risposto all’appello lanciato via facebook dal gruppo "Quelli della discoteca Concorde anni ’80 e ‘90" e dalla Pro Loco di Chiesina Uzzanese.

 

"Una intera generazione di giovani di quegli anni, praticamente da tutta Italia (ma anche oltre!) si sono riversati nella piazza antistante la discoteca (purtroppo non più agibile) e sulle note di uno dei Dj più famosi del periodo, Massimo Bani, hanno ballato fino a tarda notte e festeggiato molti personaggi che negli anni "d’oro" del Concorde hanno contribuito al suo successo. Nel corso della festa, infatti, c’è stato un momento in cui un altro popolarissimo Dj, "Charlie Sanguemisto" ha chiamato sul palco per consegnare loro un riconoscimento anzitutto il "patron" del locale, Nino Trinciavelli, e poi molti altri personaggi che hanno lavorato alla discoteca Concorde.

"Naturalmente in molti si sono dati da fare nel periodo precedente la festa per la migliore riuscita della serata, e la Pro Loco di Chiesina Uzzanese intende ringraziare tutti sentitamente: a partire dall’infaticabile Jesy, passando poi al Comune, che ha accolto con favore l’iniziativa ed ha disposto le necessarie autorizzazioni, poi il gruppo facebook "Quelli della discoteca Concorde anni ’80 e ‘90" amministrato da Mimmo Jerome e Paolo Del Seta, il DJ Bani per la sua straordinaria partecipazione, tutto lo Staff del Don Carlos, in particolare Roy Giusti per la disponibilità del piazzale e gli impianti, l’impresa Benedetti per le luci, l’Hotel Ristorante da Beppe per l’utilizzo delle sue proprietà, la Pubblica Assistenza di Chiesina, e infine, ma non meno importante, il personale del servizio "Occhi aperti" che ha garantito un’ottima vigilanza.

 

"Tutti hanno contribuito e soprattutto hanno consentito di ridare per una serata all’intero paese una vitalità che sembrava perduta, visto che per l’occasione tanti locali erano aperti e per le strade chiuse alle auto si sono visti di nuovo tanti giovani e meno giovani.

 

 "Ci preme quindi rendere noti alcuni dati" - ci dice la presidente della Pro Loco chiesinese, Elda Grazia Del Tredici – "prima di tutto che sono stati circa 2400 i partecipanti (di cui oltre 1800 paganti) alla serata, che peraltro si è svolta senza il minimo incidente o disturbo alla quiete pubblica; le spese che abbiamo dovuto sostenere per la riuscita sono state molte (luci e services per lo spettacolo, SIAE, bagni chimici, gadgets e pubblicità, servizio bar) ma sono state ampiamente ripagate dalle tessere di ingresso – il costo era di 10 euro – e da qualche sponsor.

 

"Ci teniamo a specificare che il ricavato, ammontante a circa 5.600 euro, grazie anche all’impegno del gruppo di facebook che ha particolarmente contribuito alla riuscita della serata, verrà in parte devoluto direttamente in beneficenza (alla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, che sta sostenendo un impegno notevole per la nuova sede, all’Associazione contro la malattia di Lafora, alla ONLUS A.G.B.A.L.T.) ed in parte verrà reinvestito dalla Pro Loco, conformemente ai dettati statutari, in favore di attività per il paese di Chiesina". Possiamo quindi pensare ad un appuntamento per un "2° Remember Concorde" al prossimo anno?

 

 "E’ quello che ci auguriamo, sempre che troviamo una rispondenza così calorosa da parte di tutti quelli che hanno partecipato quest’anno".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: