Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Uno spasimante bussa sempre alla porta di una signora. Questa istruisce la cameriera che al ripresentarsi del tizio lo apostrofi dicendo: Cosa vuole ancora ! Il tipo in fregola arriva, suona il campanello, .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Viva Montecatini: 106 candeline

16/6/2011 - 19:21

MONTECATINI

Un grande evento per festeggiare la città di Montecatini Terme e la sua lunga storia. mercoledì 29 Giugno, la città si accenderà con “VIina Montecatini Terme", tante iniziative all’insegna della cultura e del divertimento, a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 1.00. Nella data in cui ricorrono i 106 anni dalla fondazione del Comune di Bagni di Montecatini (era infatti il 29 giugno 1905)  l’Amministrazione Comunale, e in particolare l’Assessorato alla Cultura, ha voluto celebrare il compleanno di Montecatini con una festa aperta a tutti.
Organizzata dall’Associazione culturale Oltremodo, la manifestazione è un vero e proprio progetto artistico di una notte dedicata alla cultura, allo spettacolo e allo shopping. Sarà infatti il primo mercoledì di apertura serale dei negozi, ma non solo: un’ondata di eventi invaderà il centro di Montecatini.
Esposizioni, concerti, artisti di strada, danza, street band per le vie del centro e ospiti d'eccezione come il comico Francesco Rizzuto da Zelig e i Regina Queen tribute Band direttamente dalla trasmissione tv Italia's got Talent.
Un percorso di festa senza sosta per le strade di Montecatini farà tappa in tre palchi per spettacoli e intrattenimento: un palco dedicato al dj set di Madame Betty dj show (che aprirà la manifestazione alle ore 20) e dove si esibiranno successivamente dal vivo gli Heartbeat, cover band dei Beatles; il palco centrale in Piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, dove si susseguiranno la kermesse di danza a cura di Roberto Rongioletti, il taglio della torta ed i festeggiamenti per il compleanno della città, lo show del comico televisivo di Zelig Francesco Rizzuto e per concludere il concerto dei Regina Queen Tribute direttamente da Italia’s got talent; infine un ultimo palco sarà all’interno del piazzale dello storico caffè Gambrinus con l’esibizione live del Vincenzo Genovese Quartet..
Gli spettacoli e la musica saranno anche itineranti con le due street band Bandita e Wanna Gonna Show; nonché le parate di giocolieri, acrobati equilibristi, trampolieri e teatro per bambini delle Compagnie Sirteta e Nouvelle Lune (in Corso Matteotti e Corso Roma). Tante anche le iniziative dislocate in diversi punti della città come i balli latini a cura di Cinzia Tosi (in Corso Roma) e il teatro acrobatico dei Nani Rossi (inizio area pedonale di Viale Verdi), due giovani artisti che hanno partecipato alla festa del Cirque du Soleil a Milano e all'inaugurazione delle paraolimpiadi Torino 2006.
Sul Viale Verdi, angolo Viale Grocco, ci sarà uno spettacolo di animazione e giochi per bambini con il Mago Cecchini e Morellina la Pagliaccina.
 
In occasione di “Viva Montecatini Terme” tutte le strutture più rappresentative della città rimarranno aperte al pubblico tutta la sera, come gli stabilimenti termali e le tantissime gallerie d’arte che accoglieranno i visitatori con incontri, visite guidate e speciali allestimenti.
L’arte fa da protagonista con il ritorno a Montecatini Terme del quadro di Mirò “Donna avvolta in un volo d’uccelli” ed esposizione dei lavori di fine anno delle scuole medie Galileo Chini nel Palazzo Comunale.
Tra i numerosi appuntamenti culturali, i più importanti sono: l’esposizione alle Terme Tamerici “Santi, Poeti, Navigatori… gli Uffizi a Montecatini”, mostra di ben 70 opere promossa dal Comune di Montecatini Terme, Assessorato alla Cultura, e dalle Terme di Montecatini S.p.A. in collaborazione con la famosa Galleria fiorentina, aperta al pubblico fino al 16 luglio, il concerto alle Terme Tettuccio de La San Jose Youth Simphony (SJYS), una della più antiche e quotate orchestre della costa occidentale degli Stati Uniti e l'esposizione di foto storiche di Montecatini alle Terme Excelsior. All'interno delle Terme Tettuccio sarà inoltre allestita la mostra personale di Domenico Monteforte.
Per l’occasione ci sarà anche la presenza di un’esposizione di opere d’arte e dell’ingegno lungo tutta l’area pedonale di Viale Verdi a cura di Artingegno.
In piazza VII Settembre sarà presente una degustazione gratuita di prodotti tipici a cura di Pistoia Turismo e Vivere l’Appennino.
 
Anche Montecatini Alto, già incantevole per sua natura e posizione, partecipa alla manifestazione aprendo al pubblico, negli orari serali fino a mezzanotte, lo spazio espositivo di Arte Sacra presso la Chiesa S. Pietro Apostolo, sono previste inoltre una mostra fotografica all’interno della Chiesa del Carmine “Una passeggiata lunga un secolo” a cura del Gruppo Fratres ed una mostra fotografica “Ricordi da Montecatini Val di Nievole ai Bagni di Montecatini”  presso la ex Scuola Elementare a cura della Proloco.
 
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Montecatini Terme, Assessorato alla Cultura, l’Associazione Oltremodo, il Centro Commerciale Naturale, le Terme di Montecatini spa, Confcommercio, Confesercenti, Pistoia Turismo Vivere l’Appennino e con il sostegno di alcune delle più note aziende della Valdinievole.

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: