Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Viva Montecatini: 106 candeline

16/6/2011 - 19:21

MONTECATINI

Un grande evento per festeggiare la città di Montecatini Terme e la sua lunga storia. mercoledì 29 Giugno, la città si accenderà con “VIina Montecatini Terme", tante iniziative all’insegna della cultura e del divertimento, a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 1.00. Nella data in cui ricorrono i 106 anni dalla fondazione del Comune di Bagni di Montecatini (era infatti il 29 giugno 1905)  l’Amministrazione Comunale, e in particolare l’Assessorato alla Cultura, ha voluto celebrare il compleanno di Montecatini con una festa aperta a tutti.
Organizzata dall’Associazione culturale Oltremodo, la manifestazione è un vero e proprio progetto artistico di una notte dedicata alla cultura, allo spettacolo e allo shopping. Sarà infatti il primo mercoledì di apertura serale dei negozi, ma non solo: un’ondata di eventi invaderà il centro di Montecatini.
Esposizioni, concerti, artisti di strada, danza, street band per le vie del centro e ospiti d'eccezione come il comico Francesco Rizzuto da Zelig e i Regina Queen tribute Band direttamente dalla trasmissione tv Italia's got Talent.
Un percorso di festa senza sosta per le strade di Montecatini farà tappa in tre palchi per spettacoli e intrattenimento: un palco dedicato al dj set di Madame Betty dj show (che aprirà la manifestazione alle ore 20) e dove si esibiranno successivamente dal vivo gli Heartbeat, cover band dei Beatles; il palco centrale in Piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, dove si susseguiranno la kermesse di danza a cura di Roberto Rongioletti, il taglio della torta ed i festeggiamenti per il compleanno della città, lo show del comico televisivo di Zelig Francesco Rizzuto e per concludere il concerto dei Regina Queen Tribute direttamente da Italia’s got talent; infine un ultimo palco sarà all’interno del piazzale dello storico caffè Gambrinus con l’esibizione live del Vincenzo Genovese Quartet..
Gli spettacoli e la musica saranno anche itineranti con le due street band Bandita e Wanna Gonna Show; nonché le parate di giocolieri, acrobati equilibristi, trampolieri e teatro per bambini delle Compagnie Sirteta e Nouvelle Lune (in Corso Matteotti e Corso Roma). Tante anche le iniziative dislocate in diversi punti della città come i balli latini a cura di Cinzia Tosi (in Corso Roma) e il teatro acrobatico dei Nani Rossi (inizio area pedonale di Viale Verdi), due giovani artisti che hanno partecipato alla festa del Cirque du Soleil a Milano e all'inaugurazione delle paraolimpiadi Torino 2006.
Sul Viale Verdi, angolo Viale Grocco, ci sarà uno spettacolo di animazione e giochi per bambini con il Mago Cecchini e Morellina la Pagliaccina.
 
In occasione di “Viva Montecatini Terme” tutte le strutture più rappresentative della città rimarranno aperte al pubblico tutta la sera, come gli stabilimenti termali e le tantissime gallerie d’arte che accoglieranno i visitatori con incontri, visite guidate e speciali allestimenti.
L’arte fa da protagonista con il ritorno a Montecatini Terme del quadro di Mirò “Donna avvolta in un volo d’uccelli” ed esposizione dei lavori di fine anno delle scuole medie Galileo Chini nel Palazzo Comunale.
Tra i numerosi appuntamenti culturali, i più importanti sono: l’esposizione alle Terme Tamerici “Santi, Poeti, Navigatori… gli Uffizi a Montecatini”, mostra di ben 70 opere promossa dal Comune di Montecatini Terme, Assessorato alla Cultura, e dalle Terme di Montecatini S.p.A. in collaborazione con la famosa Galleria fiorentina, aperta al pubblico fino al 16 luglio, il concerto alle Terme Tettuccio de La San Jose Youth Simphony (SJYS), una della più antiche e quotate orchestre della costa occidentale degli Stati Uniti e l'esposizione di foto storiche di Montecatini alle Terme Excelsior. All'interno delle Terme Tettuccio sarà inoltre allestita la mostra personale di Domenico Monteforte.
Per l’occasione ci sarà anche la presenza di un’esposizione di opere d’arte e dell’ingegno lungo tutta l’area pedonale di Viale Verdi a cura di Artingegno.
In piazza VII Settembre sarà presente una degustazione gratuita di prodotti tipici a cura di Pistoia Turismo e Vivere l’Appennino.
 
Anche Montecatini Alto, già incantevole per sua natura e posizione, partecipa alla manifestazione aprendo al pubblico, negli orari serali fino a mezzanotte, lo spazio espositivo di Arte Sacra presso la Chiesa S. Pietro Apostolo, sono previste inoltre una mostra fotografica all’interno della Chiesa del Carmine “Una passeggiata lunga un secolo” a cura del Gruppo Fratres ed una mostra fotografica “Ricordi da Montecatini Val di Nievole ai Bagni di Montecatini”  presso la ex Scuola Elementare a cura della Proloco.
 
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Montecatini Terme, Assessorato alla Cultura, l’Associazione Oltremodo, il Centro Commerciale Naturale, le Terme di Montecatini spa, Confcommercio, Confesercenti, Pistoia Turismo Vivere l’Appennino e con il sostegno di alcune delle più note aziende della Valdinievole.

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: