Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Asshotel: "Concertazione sulla tassa di soggiorno"

16/6/2011 - 16:06

Asshotel Confesercenti ritiene che "la proposta del Comune di applicare la tassa di soggiorno rappresenti un ulteriore “balzello” che può solo aggravare la crisi economica delle imprese. Non è possibile, infatti, paragonare Montecatini alle grandi città d’arte come Roma e Firenze. Gli alberghi del territorio, purtroppo ormai da anni, sono costretti a praticare prezzi molto bassi, con il risultato che il corrispettivo della tassa di soggiorno graverebbe sui costi in termini tali da pregiudicare irrimediabilmente i già miseri bilanci. Il ruolo dell’amministrazione pubblica dovrebbe essere quello di sostenere le aziende e agevolare loro la strada nel momento di forte crisi: al contrario ci sembra che, con questi strumenti, si aggravi la situazione.
 
Anche riguardo al 2012 si esprime contrarietà all’istituzione della tassa di soggiorno, nella convinzione che continueranno a non sussistere i presupposti per nuovi prelievi fiscali e, inoltre, i contratti con i tour operator sono già stati firmati e non viene ammessa alcuna aggiunta. Il rischio è quello di perdere ulteriore clientela, visto che la Versilia, nostra concorrente per disponibilità di camere e prezzi, ha deciso di non applicare la tassa.
 
Siamo altresì consapevoli che questa nostra posizione può anche non essere accolta dall’amministrazione, che in base alla legge può decidere di applicare la tassa di soggiorno. In questo caso, un impegno straordinario di reperire risorse finanziarie locali può essere motivato solo da finalità di interesse generale di grande valore e per la crescita economica della città. Rimettere in piedi Montecatini, renderla nuovamente centro termale, turistico, commerciale di grande attrazione internazionale: su questo obbiettivo è indispensabile aprire un confronto nel quale coinvolgere tutta la città e le categorie, le forze sociali e culturali.
 
Occorre, perciò, definire con precisione: le finalità di eventuali nuovi mezzi finanziari e decidere che i fondi saranno vincolati e destinati solo a tali finalità; la forma di controllo e di gestione delle risorse finanziarie reperite, con la partecipazione attiva dei soggetti interessati.
 
Sulla base di tali presupposti si tratterà di studiare le modalità di applicazione della tassa di soggiorno in relazione alle diverse tipologie di strutture ricettive. Ma l’entità dovrà essere ridotta al minimo, in quanto graverà, nella maggior parte dei casi, sugli albergatori. Al tempo stesso occorre valutare in quale forma coinvolgere tutte le attività presenti in città, da quelle commerciali a quelle turistiche, dai liberi professionisti alle proprietà immobiliari e cosi via. Ciò nel principio che se la finalità è quella dell’uscita dalla crisi e del rilancio economico è giusto che tutti contribuiscano e non soltanto gli alberghi.
 
E’ poi necessario sottolineare quanto sancito dall’art. 4 del d.lgs. 23/2011 in cui viene disciplinata la destinazione degli introiti ricavati dall’imposta di soggiorno. Riteniamo, infatti, che i lavori per investimenti di competenza del patrimonio termale non rientrino nell’elenco stabilito dalla legge.
 
In definitiva, è necessario stabilire le finalità del prelievo, la certezza che nuove risorse locali che gli imprenditori saranno costretti a versare non andranno ad aggiungersi a quelle provenienti dalla tassa d’ingresso dei bus e che non sono mai state investite per lo sviluppo turistico (e Montecatini è l’unica città termale italiana ad applicare il ticket sui bus). Altrimenti non potrà che esserci totale indisponibilità a pagare un altro balzello, magari utilizzato nel calderone del bilancio comunale".

Fonte: Asshotel Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: