Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egr.
Sig:Sindaco,
Ieri mattina un cittadino di Buggiano mi è venuto a trovare e mi ha sottoposto questa domanda :E' possibile riaprire nella stazione di Buggiano una saletta d'aspetto dove i cittadini .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
Pdl "Grazie Comune: la festa di Pieve il 29 settembre, compleanno di Berlusconi!"

13/6/2011 - 11:39

Alessandro Rossi, capogruppo consiliare per il Pdl, interviene con una replica sulle verifiche di bilancio.


"Dopo aver letto la succinta relazione del presidente della Commissione sulla verifica degli equilibri di bilancio si realizza che, nonostante i soldi spesi per il cinema, si vede sempre lo stesso film.

In aggiunta stavolta troviamo anche un po’ di prestidigitazione dal momento che la maggiore entrata di 10.000 euro derivante dal federalismo municipale e considerata virtuale in realtà esiste eccome, solo che appare e scompare a seconda dell’interpretazione dei servizi finanziari del Comune.

Si insiste invece a chiedere dove siano i famosi 63.408,09 euro per l’Ici 2008, ricevuti pare solo dopo l’atto di diffida e messa in mora al Ministero, perché anche i cittadini senza diploma di ragioneria hanno diritto di saperlo.

Per quanto attiene il commento sull’entrata derivante dalle attività ricreative, stimato in 5.000 euro e sui criteri di valutazione tramite Isee per le tariffe, c’è da chiedersi se alla Pieve siano tutti benestanti - e purtroppo sappiamo bene che non è così – oppure se si tratta di una illazione gratuita sull’onestà dei cittadini, considerato che “molti hanno preferito pagare la tariffa massima non compilare l’Isee”. Prima di esternare certi giudizi, bisognerebbe fare adeguati controlli sui 170 iscritti ai corsi estivi e con una verifica comparata, vedere se sono gli stessi che hanno chiesto l’esonero per mensa e scuolabus (e dunque le Isee le hanno presentate). Magari il sottoscritto si toglierà la soddisfazione di fare un controllo incrociato sotto l’ombrellone.

Di certo, e la spesa di 20.000 euro per l’ennesimo affidamento esterno finalizzato ad una veriante al Regolamento Urbanistico ne è prova, il Comune si ricandida anche quest’anno per il record valdinievolino di ricorso a ditte esterne.

Si potrebbe fare della facile ironia sui 60.367,00 di sconto concessi dal Governo e relativi alla legge di stabilità, ma è meglio lasciar perdere, considerata la suscettibilità della Giunta e dunque mi censuro anche per i 13.500 euro spesi per il campo di calcio della Palagina, sito caro al Comune tanto da portarmi davanti al Giudice unicamente per aver espresso su esso un’opinione.

Possiamo invece compiacersi che finalmente, dopo tante interrogazioni ed articoli fatti dal sottoscritto in merito, si cominci ad investire per la sicurezza di Via Nova, son serviti anni ma ne è valsa la pena.

Come un coniglio dal cilindro, dopo la bufera di critiche e polemiche sull’affossamento della Festa del XXV aprile, il Comune reperisce le risorse per festeggiare il compleanno della Pieve. Dopo aver fatto una figura meschina di fronte ai cittadini, mostrando poca sensibilità e rispetto per la tradizione e la storia del paese, si cerca di correre ai ripari: come cantavano gli Equipe 84, il 29 settembre, giorno in cui è nato il nostro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il PdL ringrazia sentitamente".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2011 - 23:03

AUTORE:
danilo borgognoni

Per essere precisi e dare una corretta informazione mi permetto di far notare che il 29 settembre è anche il compleanno di Pier Luigi Bersani, attuale segretario del Partito Democratico. La 'par condicio' in questa occasione verrebbe quindi pienamente rispettata!

14/6/2011 - 9:36

AUTORE:
ghepenzimi

Mi dispiace aver suscitato la sua sensibilità, ma la definizione "bestemmiatore" era ovviamente riferita allo stesso piccolo uomo che paga le minorenni per fare festini, bestemmia nel raccontare barzellette, farfuglia strafalcioni mentre si prostra davanti ai grandi della Terra, fa la comunione pur essendo plurisposato e pluriaccompagnato (sempre a pagamento). La definizione non la trova appropriata? E' vero, c'è di peggio...

14/6/2011 - 5:28

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Mi complimento per la scelta del nick-name, la ciliegina sulla torta di un commento inappropriato.

13/6/2011 - 15:30

AUTORE:
Il bestemmiatore

Ma sì, diamogliela qualche soddisfazione a questi poeracci del pdl: tra tranvate alle elezioni perse, referendum disastrosi e figure cacine a giro per il mondo anche loro hanno diritto a festeggiare in maniera degna il compleanno del gran bestemmiatore...