Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Pdl "Grazie Comune: la festa di Pieve il 29 settembre, compleanno di Berlusconi!"

13/6/2011 - 11:39

Alessandro Rossi, capogruppo consiliare per il Pdl, interviene con una replica sulle verifiche di bilancio.


"Dopo aver letto la succinta relazione del presidente della Commissione sulla verifica degli equilibri di bilancio si realizza che, nonostante i soldi spesi per il cinema, si vede sempre lo stesso film.

In aggiunta stavolta troviamo anche un po’ di prestidigitazione dal momento che la maggiore entrata di 10.000 euro derivante dal federalismo municipale e considerata virtuale in realtà esiste eccome, solo che appare e scompare a seconda dell’interpretazione dei servizi finanziari del Comune.

Si insiste invece a chiedere dove siano i famosi 63.408,09 euro per l’Ici 2008, ricevuti pare solo dopo l’atto di diffida e messa in mora al Ministero, perché anche i cittadini senza diploma di ragioneria hanno diritto di saperlo.

Per quanto attiene il commento sull’entrata derivante dalle attività ricreative, stimato in 5.000 euro e sui criteri di valutazione tramite Isee per le tariffe, c’è da chiedersi se alla Pieve siano tutti benestanti - e purtroppo sappiamo bene che non è così – oppure se si tratta di una illazione gratuita sull’onestà dei cittadini, considerato che “molti hanno preferito pagare la tariffa massima non compilare l’Isee”. Prima di esternare certi giudizi, bisognerebbe fare adeguati controlli sui 170 iscritti ai corsi estivi e con una verifica comparata, vedere se sono gli stessi che hanno chiesto l’esonero per mensa e scuolabus (e dunque le Isee le hanno presentate). Magari il sottoscritto si toglierà la soddisfazione di fare un controllo incrociato sotto l’ombrellone.

Di certo, e la spesa di 20.000 euro per l’ennesimo affidamento esterno finalizzato ad una veriante al Regolamento Urbanistico ne è prova, il Comune si ricandida anche quest’anno per il record valdinievolino di ricorso a ditte esterne.

Si potrebbe fare della facile ironia sui 60.367,00 di sconto concessi dal Governo e relativi alla legge di stabilità, ma è meglio lasciar perdere, considerata la suscettibilità della Giunta e dunque mi censuro anche per i 13.500 euro spesi per il campo di calcio della Palagina, sito caro al Comune tanto da portarmi davanti al Giudice unicamente per aver espresso su esso un’opinione.

Possiamo invece compiacersi che finalmente, dopo tante interrogazioni ed articoli fatti dal sottoscritto in merito, si cominci ad investire per la sicurezza di Via Nova, son serviti anni ma ne è valsa la pena.

Come un coniglio dal cilindro, dopo la bufera di critiche e polemiche sull’affossamento della Festa del XXV aprile, il Comune reperisce le risorse per festeggiare il compleanno della Pieve. Dopo aver fatto una figura meschina di fronte ai cittadini, mostrando poca sensibilità e rispetto per la tradizione e la storia del paese, si cerca di correre ai ripari: come cantavano gli Equipe 84, il 29 settembre, giorno in cui è nato il nostro presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il PdL ringrazia sentitamente".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/6/2011 - 23:03

AUTORE:
danilo borgognoni

Per essere precisi e dare una corretta informazione mi permetto di far notare che il 29 settembre è anche il compleanno di Pier Luigi Bersani, attuale segretario del Partito Democratico. La 'par condicio' in questa occasione verrebbe quindi pienamente rispettata!

14/6/2011 - 9:36

AUTORE:
ghepenzimi

Mi dispiace aver suscitato la sua sensibilità, ma la definizione "bestemmiatore" era ovviamente riferita allo stesso piccolo uomo che paga le minorenni per fare festini, bestemmia nel raccontare barzellette, farfuglia strafalcioni mentre si prostra davanti ai grandi della Terra, fa la comunione pur essendo plurisposato e pluriaccompagnato (sempre a pagamento). La definizione non la trova appropriata? E' vero, c'è di peggio...

14/6/2011 - 5:28

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Mi complimento per la scelta del nick-name, la ciliegina sulla torta di un commento inappropriato.

13/6/2011 - 15:30

AUTORE:
Il bestemmiatore

Ma sì, diamogliela qualche soddisfazione a questi poeracci del pdl: tra tranvate alle elezioni perse, referendum disastrosi e figure cacine a giro per il mondo anche loro hanno diritto a festeggiare in maniera degna il compleanno del gran bestemmiatore...