Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Scende in campo la solidarietà con "Giocando con il cuore"

11/6/2011 - 15:39


Per il terzo anno consecutivo torna “GIOCANDO CON IL CUORE”, la nuova edizione della partita di solidarietà che viene organizzata ogni anno grazie alla grande partecipazione del pubblico ed al suo forte desiderio di dare un sostegno ad entità ed associazioni impegnate nel sociale. Patrocinato dai Comuni di Lamporecchio e Larciano, anche quest’anno sarà uno degli eventi più importanti dell’estate in provincia di Pistoia, dove personaggi dello spettacolo, della TV, sportivi di ieri e di oggi si ritroveranno, mercoledì 29 giugno prossimo alle ore 20,45 presso lo Stadio Comunale “Idilio Cei” di Larciano (Pistoia), per l’incontro di calcio tra una rappresentativa “All Stars” e la Nazionale Calcio TV. 

L’evento ha mosso i primi passi ieri mattina a Lamporecchio, dove a presentarlo è arrivato addirittura il “Gabibbo”, il popolare pupazzo di “Striscia la Notizia”, che si è intrattenuto con i bambini e ragazzi delle scuole del montalbano.  A loro, con le parole arrivate da Vittorio Fagioli, il trainer della Nazionale Calcio TV e di Tobia Cavallini, pilota di rally nonché anima dell’iniziativa sino dalla sua nascita insieme a Davide Vescovi, Fabio Innocenti ed Enrico Bindi, sono stati descritti il valore dell’evento ed il significato della solidarietà con la promessa, da parte di tutti i ragazzi, di essere in tribuna il 29 giugno insieme a familiari ed amici.

A dare valore alla mattina con il “Gabibbo” ci ha poi pensato Vincenzo Nibali, il ciclista professionista del Team Liquigas-Cannondale, vincitore della Vuelta 2010 e terzo arrivato al Giro d’Italia da poco concluso. Il corridore messinese ha osservato una piccola pausa nel suo duro allenamento quotidiano per salutare i ragazzi esortandoli a capire il vero significato della partita, che vuole aiutare gli altri con un piccolo, grande gesto. Lo sport dunque si riconferma a voce alta con una delle sue funzioni sociali più importanti con questa iniziativa di forte richiamo, che sarà anche una nuova occasione per ricordare un grande dello sport scomparso lo scorso anno, Franco Ballerini, prima ciclista professionista e poi Commissario Tecnico delle nazionali di Ciclismo.

 

NELLA FOTO: un momento dell’incontro del Gabibbo con i ragazzi delle scuole, insieme a Nibali e agli organizzatori (Foto Nucci).

Fonte: MGT comunicazione - Studio Alessandro Bugelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: