Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
PONTE BUGGIANESE
Questa mattina presso la Sala consiliare del Comune di Ponte Buggianese, si è riunita l’Assemblea del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio per l’esame dell’ordine del giorno che, al primo punto, prevedeva l’esito del procedimento penale per l’Eccidio del Padule di Fucecchio.
Ai lavori dell’Assemblea ha partecipato l’Avvocato Massimo Brancoli, nominato dal Comune di Ponte Buggianese e dal Comitato stesso, difensore nel procedimento, in quanto gli stessi si sono costituiti parte civile. L’Avvocato ha illustrato il dispositivo di sentenza emesso dal Tribunale Militare di Roma nei confronti dell’ex capitano Ernst Pistor, dell’ex maresciallo Fritz Jauss e dell’ex sergente Johan Robert Riss, imputati del reato di concorso in violenza con omicidio contro privati nemici, pluriaggravata e continuata.
All’incontro erano presenti diversi parenti delle vittime della strage e rappresentanti delle Associazioni componenti il Comitato che hanno chiesto approfondimenti e chiarimenti all’Avvocato, che si è espresso anche sulla previsione dei passaggi successivi alla pubblicazione delle motivazioni della sentenza stessa.
Il Sindaco, Pier Luigi Galligani nel confermare l’intenzione di proseguire l’azione giudiziaria nelle successive sedi ha riaffermato la soddisfazione per l’esito della sentenza che ha fatto giustizia ed ha restituito dignità al sacrificio di tante persone inermi ed ha contribuito alla identificazione della verità storica.
Nel corso dell’Assemblea è stato anche definito il programma di massima delle manifestazioni celebrative dell’Eccidio previste per il prossimo mese di agosto, che vede Ponte Buggianese quale sede della Commemorazione unitaria.
Il Sindaco e Presidente
del Comitato Martiri
Pier Luigi Galligani