Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una lettera al direttore della Asl per conoscere il futuro del centro prelievi

8/6/2011 - 14:10

Il Comitato Valdinievole per l'Ospedale ha scritto una lettera al direttore generale della Asl 3 Alessandro Scarafuggi e, per conoscenza, al presidente della Regione Enrico Rossi e all'assessore regionale alla sanità Daniela Scaramuccia, con all'oggetto il centro prelievi della struttura ospedaliera.

 

"In data 24 maggio 2011 è stato costituito il Comitato “Valdinievole per l’Ospedale”, libero, spontaneo ed apartitico con sede in Castellare di Pescia nei locali dell’albergo Villa delle rose.
Il Comitato si propone di promuovere iniziative utili e necessarie per tutelare il diritto alla salute a alla qualità della vita dei cittadini, agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire in maniera diretta o indiretta per il raggiungimento di tali primarie finalità.
In particolare il Comitato è sorto per l’esigenza di difendere e di proteggere il mantenimento sul territorio della struttura dell’Ospedale di Pescia con tutto il suo apparato organizzativo, medico e paramedico a servizio degli utenti che ad esso debbano rivolgersi.
Si prende atto dell'avvenuta chiusura del centro prelievi dell'ospedale e del trasferimento del servizio presso alcune associazioni del terzo settore presenti sul territorio. Tale situazione,  ancorchè determinata per cause di forza maggiore, creerà un certo disagio, in particolare alla popolazione anziana, alimentando i timori che ciò possa rappresentare un ulteriore passo del depauperamento in  atto dell'Ospedale della Valdinievole.
Al fine di fugare ogni dubbio o perplessità che possa sorgere in proposito e per rispetto nei confronti della cittadinanza, si chiede a codesta Direzione di fornire informazioni precise e dettagliate sui tempi contrattualmente previsti per il completamento dei lavori, se ed in quale misura sia stata prevista una penale giornaliera per l'eventuale mancato rispetto dei tempi di completamento dei lavori e l'impegno formale che anche il centro prelievi dell'Ospedale verrà sicuramente riaperto.
Nell'occasione e nel rispetto dei criteri di trasparenza cui deve essere informata l'attività di un Ente che opera esclusivamente nell'interesse della cittadinanza, si richiede altresì la documentazione descrittiva dei lavori appaltati per l'adeguamento strutturale del centro prelievi e del gabinetto di analisi con i relativi costi".

Fonte: Comitato Valdinievole per l'Ospedale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: