Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sgominata banda di giovani donne specializzata nei furti

8/6/2011 - 13:08

Ieri alle prime luci dell’alba, i Carabinieri di Montecatini, collaborati da unità cinofili del Nucleo Carabinieri di Pisa San Rossore, hanno eseguito tre ordinanze cautelari nei confronti di altrettante donne, tutte abitanti a Chiesina Uzzanese, di 20, 21 e 22 anni, accusate di concorso tra loro di furto ed indebito utilizzo di carte di credito.

I provvedimenti sono stati emessi dal Gip presso il Tribunale di Pistoia, accogliendo la richiesta formulata dalla Procura della Repubblica presso lo stesso Tribunale.

Le indagini sono state condotte dai militari della stazione Carabinieri di Ponte Buggianese, iniziate ad aprile dello scorso anno, a seguito del furto di un portafogli in danno di un imprenditore d Montecatini, prelevato dalla propria autovettura, dopo averla forzata, mentre era in sosta lungo il viale Verdi della città termale, asportando dallo stesso il contante ed una tessera bancomat, con la quale vennero posti in essere vari tentativi di prelievi presso una banca di Montecatini.

Le donne sono ritenute appartenenti ad un sodalizio dedito alla commissione di furti, in particolare su autovetture in sosta, nonché all’utilizzo illecito di carte di credito e bancomat provento di furto.

Sono state monitorate per diversi mesi e ciò ha consentito di sorprenderle anche nell’atto di commettere analoghi furti, o immediatamente dopo, spesso anche fuori provincia.

Nel corso dell’operazione, sotterrato in un campo adiacente le abitazioni delle stesse, i cani hanno invenuto un involucro contenente numerose cartucce per pistola, di vario calibro, per i quali sono in corso ulteriori accertamenti.

Una delle arrestate è stata tradotta presso il carcere di Sollicciano in Firenze, mentre per l’altra sono stati disposti gli arresti domiciliari; la terza invece è stata colpita dalla misura dell’obbligo didimora nel comune di residenza.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: