Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 05/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
La Cgil: "Niente tagli dei servizi all'ospedale"

4/6/2011 - 1:28

CGIL, FP, SPI e CGIL Medici, a seguito della richiesta inoltrata anche a mezzo stampa, hanno incontrato il Direttore Generale, dott. Alessandro Scarafuggi, ed la Direttrice Sanitaria, d.ssa Silvia Briani, dell’Azienda Unità Sanitaria Locale 3 in merito alle notizie relative ad ipotesi di chiusura di reparti e servizi nei presidi di Pescia e San Marcello che stanno alimentando confusione e disorientamento fra il personale e nella cittadinanza.
 
Evidenziando forte preoccupazione e sconcerto per la mancanza di un confronto trasparente e partecipato sulle proposte della Direzione, che tenga fede agli impegni sottoscritti  anche nei protocolli di relazioni sindacali con la Conferenza dei Sindaci, la CGIL ha chiesto garanzie precise per l’avvio in tempi brevi di un fattivo confronto, a partire dal coinvolgimento delle OO.SS. nella discussione in atto nella conferenza dei Sindaci.
 
La CGIL ha poi precisato che sia sul personale che sull’assetto delle strutture, con particolare riferimento ai nosocomi della Valdinievole e del comprensorio montano, nessun taglio potrà essere accettato se affrontato semplicemente con la logica del risparmio e senza tener presente i bisogni di salute dei cittadini.
 
Il dott. Scarafuggi ha assunto impegni in tal senso affermando inoltre che nessun intervento unilaterale sarà effettuato nel frattempo.
 
La discussione su questi temi risulta tra l'altro, per la CGIL, necessaria e preventiva anche alla riapertura del confronto sul nuovo Patto per la Salute,  ad oggi sospesa,  e che si pone l'obiettivo di formulare risposte ai problemi tuttora aperti quali la lunghezza delle liste d’attesa per prestazioni di diagnostica di vario tipo, alle criticità per alcune prestazioni chirurgiche che sembrano essersi ulteriormente aggravate nel corso del 2010, sull'analisi delle fughe verso altre strutture ospedaliere, al rapporto tra rete ospedaliera e territorio, tema ancor più  rilevante nella prospettiva del nuovo ospedale.
Proprio in relazione a quest'ultimo argomento le parti hanno concordato l'avvio di un percorso partecipativo e di confronto con le OO.SS. in merito all'organizzazione e alle funzioni del nuovo ospedale.
 
Pur consapevoli della necessità del rispetto del pareggio di bilancio, continua per la CGIL di Pistoia ad essere inaccettabile sul personale il vincolo stabilito nella finanziaria regionale per il 2011 del taglio dell'1,4% sui costi del personale 2006 che a Pistoia mette a rischio, anche in presenza di una riorganizzazione efficace ed efficiente che non tagli ma razionalizzi, riorganizzazione peraltro tutta ancora da concertare, la tenuta complessiva della qualità dei servizi e l'organizzazione del lavoro.
 
Su di un ultimo punto di assoluto rilievo c’è stata condivisione di intenti e di vedute: l'opportunità della realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, la cui fattibilità economica non potrà tuttavia prescindere da specifiche risorse regionali e dalla messa a valore del patrimonio aziendale provinciale, operazione per la quale è opportuno che vengano assunte urgentemente le necessarie decisioni da parte delle Amministrazioni comunali.
 
La CGIL auspica che quanto convenuto trovi attuazione in tempi brevi al fine di fornire le risposte dovute ai bisogni di salute della cittadinanza. 

Fonte: CGIL Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: