Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
L'INTERVISTA
di Andrea Rastelli
Alex De Angelis: “Rally amore mio”

3/6/2011 - 0:23


 
Fossimo stati a Le Mans o Montmelò, templi della Moto2, avremmo detto “Alex c'è”. Fatto sta che davanti alla Discoteca Don Carlos, il De Angelis delle due ruote si è concesso il lusso di averne altre due.
“Sono cresciuto tra le vetture da rally che curava tecnicamente mio padre – fa il sammarinese, lasciando intendere che oggi, per lui, si tratta solo di una giornata dedicata ad una vecchia passione – e quando Paolo Butelli, patron di BP Racing, mi ha prospettato l'idea, non ho certo rifiutato”. Il Rally di Montecatini Terme è appena entrato nel vivo e dopo due speciali, nel parco assistenza chiesinese, i flash sono tutti per il celebre centauro. Che si racconta, tra una regolazione e l'altra sulla Citroen DS3, a Valdinievole Oggi.
 
Due esperienze diverse, la Moto ed il Rally. C’è un'analogia e, in caso affermativo, come può la tua esperienza a livello mondiale nella MOTO2 agevolare una tua crescita?
 
“Le analogie sono veramente tante perché alla fine staccate, traiettorie e velocità sono ingredienti che fanno parte di entrambe le competizioni. E' chiaro che con la macchina devo fare molta più esperienza perché non è come correre in pista dove giri sempre lì e impari a conoscerla bene. Nel rally ogni strada per me è completamente nuova e quindi tutta da scoprire.”
 
Corri con la Citroen DS3, una vettura nuova. Come ti sei trovato durante i test e cosa ti ha sorpreso tra le caratteristiche della vettura?
 
“Macchina nuova, strade nuove e navigatore nuovo. Devo dire che sono decisamente soddisfatto di questa macchina, siamo già andati molto forte, nonostante l’impressione sia diversa perché è una macchina col turbo e gira poco di motore. Si sente poco “urlare” ma alla fine i risultati arrivano e quindi va bene cosi.”
 
Com’è stato il tuo approccio con la città di Montecatini Terme?
 
“Molto buono, ho ricevuto una grande accoglienza al mio arrivo, ho visto tanta gente interessata e ieri alla partenza ho fatto tantissime foto. Tutto questo mi ha fatto molto piacere.”
 
Ti chiedo infine di tracciare un breve bilancio stagionale del campionato Moto2 e quali sono le tue aspettative.
 
“Un bilancio sicuramente non positivo ed al di sotto delle aspettative. Il campionato, però, è ancora lungo e stiamo lavorando duro per portare nuovi test da provare in pista; speriamo di dare una svolta a breve termine.”
 

 
Fonte: Esclusivo - Valdinievole Oggi.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2011 - 0:28

AUTORE:
Gabriele

Voto 9 ad Alex De Angelis per aver dimostrato che, anche su quattro ruote, può dire la sua...

Voto 10 ad Andrea Rastelli per non aver perso l'occasione di intervistarlo, regalando a Valdinievole Oggi l'intervista ad un personaggio "vero" che non si è trincerato dietro il solito protezionismo da vip. Bravi entrambi...