Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 01/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

BASKET

La presentazione delle squadre Shoemakers per la stagione 2022/2023 è in programma sabato 1 ottobre alle 18 al Palacardelli.

RALLY

Pronto allo start il 43° Rally Città di Pistoia, la gara organizzata da Pistoia Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia, in programma per questo fine settimana.

PODISMO

Su di un percorso difficile per le asperità che i concorrenti trovavano lungo il precorso della gara, si è disputata la quarantaseiesima edizione della <<Passeggiata panoramica>>.

RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Ultimi giorni per la mostra "Memorie patrie"

1/6/2011 - 17:30

Ultimi giorni per visitare la  mostra “Memorie patrie, personaggi illustri” realizzata al Museo della Città e del Territorio con il contributo di Enrico Bettazzi, Emanuel Canfora e Giuseppina Carla Romby.
La mostra che è visitabile fino a domenica, raccoglie una selezione di interessanti documenti, reperti, medaglie e materiale iconografico, che restituisce una visione complessiva del contributo dei monsummanesi Giuseppe Giusti e Ferdinando Martini al Risorgimento toscano e nel quadro politico culturale post – unitario.
Racconta inoltre come la città di Monsummano, dopo l’Unità d’Italia, cambia la sua struttura urbana (nuovi edifici pubblici, monumenti e servizi), la toponomastica e riceve la visita di illustri visitatori come Giuseppe Verdi  e Giuseppe Garibaldi.
Tra i documenti esposti c’è anche un documento autografo che l’eroe dei due mondi scrisse, a Francesco Domenico Guerrazzi e Alessandro  Mazzoni, nel 1867 proprio da Monsummano in un periodo in cui si curava a Grotta Giusti, ospite della famiglia Giusti.
Una sezione della mostra è dedicata alla nascita delle Poste Italiane con esemplari in originale, dei valori postali in corso, prima e durante la costituzione del Regno d’Italia, dato che il servizio postale del nuovo stato italiano venne organizzato prima ancora della promulgazione del Regno unitario e i diversi servizi allora esistenti furono unificati con decreti reali già dal primo marzo 1861.
La mostra “Memorie patrie, personaggi illustri” è aperta il lunedì dalle 9 alle 12, dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 9 - 12 e 16 – 19.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: