Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
1° DIVISIONE:
GARA 1 EN-ECO PALLAVOLO MONSUMMANO-APPENNINO VOLLEY 3-0
Sabato 28/05 a Cintolese si è svolta gara 1 della finale del campionato provinciale di 1 Divisione. Ricordiamo che chi si aggiudica il titolo ha diritto a disputare la prossima stagione il campionato di serie D regionale.
La En-Eco Pallavolo Monsummano si è imposta per 3-0 sull' Appennino Volley.
La gara è stata a senso unico. Le monsummanesi, dopo i primi scambi che denotavano un po' di nervosismo per l'importanza della gara, hanno preso in mano il gioco e non hanno dato scampo alle avversarie imponendosi con i parziali di 25-14 - 25-22 – 25-22.
Sulle ragazze dell'appennino pesava probabilmente il fatto di aver perso i 4 scontri diretti avuti negli ultimi due anni.
La squadra monsummanese, sotto la regia del palleggiatore Valentina Argentieri che ha innescato sapientemente le forti schiacciatrici Alessia Fiaschi, Ottavia Manfredini, Alessia Moriconi, Teresa Farsetti, utilizzando in molti casi anche i centrali Clarissa Maccioni e Michela Meoni e sotto la regia difensiva del libero Sara Spadoni, ha fatto vedere tutto quanto di meglio aveva proposto durante il campionato.
Grande risultato per un gruppo giovanissimo (formato in gran parte da Under 18) plasmato dall'allenatore Paolo Pocai e dal direttore tecnico Roberto Niccolai.
Gara 2 a Bardalone mercoledi 01/06/11.
In caso di vittoria, la En-Eco Monsummano si laurea campione provinciale, altrimenti dovrà essere disputata gara 3 sabato 04/06/11 a Cintolese.
Adesso siamo ad un passo dal sogno! Forza bimbe!
Formazione 1 divisione: Argentieri Valentina, Barni Gemma, Bigagli Giulia , Bigalli Carlotta, Di Dente Chiara, Farsetti Teresa, , Fiaschi Alessia, Menicocci Greta , Meoni Michela, Maccioni Clarissa, Manfredini Ottavia, Marziale Valentina, Moriconi Alessia, Puccianti Selvaggia, Spadoni Sara, Tirino Domizia.
Allenatore Paolo Pocai
Dirigenti accompagnatori Marco Chionardi e Orlando Maccioni.
gara 1° 28/05/2011 ore 18:00 En-Eco Pallavolo Monsummano – Appellino Volley 3-0
gara 2° 01/06/2011 ore 19:30
eventuale gara 3° 04/06/2011 ore 18:00