Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 01/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Poule Scudetto Serie D - 2^ G
Borgo a Buggiano - Santarcangelo 1-1

28/5/2011 - 18:32

 

Poule Scudetto Serie D - 2^ Giornata (Triangolare 2)

sabato 28.05.11, Stadio "A. Benedetti", ore 16.00

BORGO A BUGGIANO - SANTARCANGELO 1-1

BORGO A BUGGIANO: Strambi, Di Stefano, Lorenzini, Di Giusto, Settepassi, Corsi, Nicoletti (81´ Santini), Maretti, Del Bono, Spanu, Rosati. A disp.: Bacciosi, Paoletti, Parenti, Ricci, Sandre, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca.

SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri, Locatelli (58´ Obeng), Bezzi (80´ Griffo), Cola, Gregorio, Baldinini, Bazzi, Varone, Tonelli, Ambrosini. A disp.: Casali, Della Rocca, Nellizzi, Zavalloni. All.: Giuseppe Angelini.

ARBITRO: Scarica di Castellammare di Stabia, coad. da Annunziata di Torre Annunziata e Pagnotta di Nocera Inferiore.

RETI: 44´ Ambrosini, 53´ Spanu.

NOTE: ammoniti Gregorio e Rosati.

Avvio di studio delle due formazioni, con un gran possesso palla dei gialloblu ospiti: le prime conclusioni degne di nota sono ad opera del Santarcangelo, con Ambrosini che ci prova per due volte dalla distanza nello spazio di un minuto al 7´ senza trovare lo specchio della porta e poi con Locatelli, ma il destro in area del terzino sinistro romagnolo è debole e non crea problemi a Strambi.

Bell´azione borghigiana al 20´, che entra in area con Del Bono, liberato da una bella triangolazione col compagno di reparto Spanu, ma Nardi è lesto in uscita ad abbrancare in presa bassa la conclusione dell´attaccante locale.

Al 35´ si rivede il Santarcangelo con un destro da fuori di Locatelli, ma Strambi è attento e blocca a terra.

Prima del riposo doccia fredda per il Borgo: lancio lungo del Santarcangelo in direzione di Ambrosini, largo a sinistra tenuto in gioco da Di Stefano sul fronte opposto, l´attaccante romagnolo s´invola verso la porta, salta Strambi e deposita in rete. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa i ragazzi di mr. Pagliuca cambiano marcia e sfiorano subito il pareggio al 50´ con un diagonale di Corsi che fa la barba al palo alla destra di Nardi. Al 52´ proteste dei padroni di casa per il gol del pareggio annullato per fuorigioco a Di Stefano. Un minuto dopo Del Bono ha la meglio in area ospite sulla destra di Fabbri, si presenta davanti a Nardi da posizione defilata e mette al centro per Spanu che al volo gira a rete nella porta sguarnita: è 1-1.

Il Borgo insiste, col Santarcangelo che non riesce a tenere il ritmo della prima frazione di gioco: al 57´ contatto dubbio in area ospite ai danni di Rosati, ma l´arbitro opta per la simulazione. Due minuti dopo grande intervento di Nardi in uscita su Del Bono e palla deviata in corner.

Al 68´ ancora un´occasionissima per i padroni di casa: contropiede fulmineo orchestrato da Spanu e Rosati, con Spanu che serve un gran pallone in area a Corsi che colpisce al volo a botta sicura, ma la sfera fa la barba all´incrocio dei pali.

Gli azzurri insitono, col Santarcangelo che prova un paio di sortite offensive con Ambrosini e Varone: ultima emozione al secondo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, ma il diagonale dalla destra del neoentrato Santini esce di un soffio a lato del palo alla destra di Nardi.

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: