Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Acque Tour festeggia con i ragazzi delle scuole della Valdinievole

27/5/2011 - 15:39

Quest'oggi, presso il complesso scolastico di Borgo a Buggiano, si è svolta la festa conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole, realizzato da Acque SpA in collaborazione con l'associazione La Tartaruga.

Sono stati oltre 450 i bambini e i ragazzi di 19 classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore provenienti da tutta la Valdinievole, accompagnati dai loro insegnanti, che hanno partecipato alla festa e visitato la mostra dei lavori (cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi, modellini) inviati dalle classi che hanno aderito al concorso "Buona da Bere".

Proprio nel corso della manifestazione, infatti, si è svolta anche la premiazione dei vincitori e la consegna degli attestati di partecipazioni a tutte le classi; a premiare sono stati il sindaco Daniele Bettarini, e il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu.

Ad aggiudicarsi il premio sono stati gli alunni delle sezioni A e B della scuola dell'infanzia di Collodi a Pescia. I giurati, pur evidenziando l'originalità e la qualità dei lavori di tutte le classi che hanno partecipato al concorso, hanno apprezzato nei vincitori la particolare sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e della risorsa idrica, la cui salvaguardia appare un valore già straordinariamente consolidato per bambini così piccoli. Nel corso della giornata i bambini hanno preso parte anche alle attività di animazione e ai momenti ludico-didattici inerenti il tema dell'acqua e la sua salvaguardia.

Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa per le scuole, i gruppi e le associazioni del territorio servito con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell'acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso "sotterraneo" e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività inoltre si pone l'obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell'utilizzo razionale dell'acqua, affinchè venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua ottava edizione, coinvolge ogni anno oltre cinquemila tra studenti ed adulti nel Basso Valdarno.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: