Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Varie sono le fonti attraverso le quali ci sforziamo di formarci una opinione

Ai bambini piccoli e ai cani, mi sono sempre divertito a fare il gioco di indovinare in quale mano la pallina.

Se .....
BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

BASKET

Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.

RALLY

É festeggiando sul gradino più alto del podio che Effepi Sport ha avviato il proprio percorso nel panorama rallistico nazionale.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Domani la giornata della sicurezza stradale

27/5/2011 - 15:11

Domani, con inizio alle ore 9, si svolgerà la Giornata della sicurezza stradale. L’iniziativa, rivolta principalmente agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primi grado è stata promossa dal Comune , dall’unità operativa Educazione alla salute in collaborazione con l Servizi di Polizia Municipale a Gestione associata della zona Valdinievole Est (Comandante Dott. Vinicio Nannini), con il patrocinio dei Comuni di Pieve a Nievole e Larciano, della Federazione Motociclistica Italiana e del Ministero dell’Istruzione.  
Domani ai ragazzi verrà offerta l’opportunità di effettuare prove di guida sul ciclomotore grazie alla Ditta Gorgeri S.r.l. di Pistoia che ha fornito gratuitamente  gli scooter che saranno utilizzati e prove con il simulatore di guida con il quale è possibile ricreare l’impatto con la strada, soprattutto con le distrazioni e le violazioni alle norme di circolazione degli altri mezzi (camion, auto, moto, ciclisti, pedoni) e introdurre il concetto di “guida difensiva”, ovvero tutte quelle tecniche di previsione degli scenari che potrebbero verificarsi da lì a poco compromettendo gravemente la salute e l’integrità del motociclista.
Gli incidenti stradali sono la principale causa di morte e disabilità nella popolazione sotto ai 40 anni. Soprattutto a carico delle “due ruote” il fenomeno è la prima causa di morte nei giovani maschi in età 14-26 anni ed i morti ed i feriti gravi sono in aumento soprattutto tra gli “scooteristi. (fonte Istat)
A livello preventivo, l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza è un’azione di provata efficacia tanto quanto lo sono gli interventi a livello ambientale, infrastrutturale e i controlli della guida in stato di ebbrezza. Determinante inoltre l’aspetto educativo e informativo che deve orientare il ragazzo verso una scelta comportamentale responsabile sull’importanza di guidare in sicurezza a salvaguardia della propria incolumità e quella degli altri.
 Il programma prevede dalle ore 9 alle ore 13  le prove di prima guida su ciclomotore rivolte per gli studenti delle classi 3e delle scuole secondarie I grado: I.C. Monsummano n.1; I.C. F.Ferrucci Larciano in attesa del conseguimento del Certificato di idoneità alla guida del ciclomotore (Patentino). La Prova si svolgerà  all’interno di un’area recintata e i ragazzi saranno seguiti e consigliati da personale esperto (Istruttori qualificati della Federazione Motociclistica Italiana).
Sempre dalle ore 9 alle ore 13 si potranno fare le prove di guida con il simulatore collocato nei locali del vicino Centro sociale comunale Anziani c/o Avis con la supervisione di operatori della Polizia Municipale. Questa attività è rivolta agli studenti in attesa del patentino per ciclomotore (50cc) delle scuole medie presenti nel bacino territoriale di riferimento.
La Giornata prevede anche un laboratorio sulle buone pratiche per la sicurezza (manutenzione veicolo, come utilizzare correttamente gli ausili di protezione (casco integrale, paraschiena) e un laboratorio di primo pronto soccorso con la presenza del personale medico del 118 che presidierà la manifestazione.  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: