Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
CHIESINA UZZANESE
L'amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese replica all'ex sindaco Giovanni Giannini, a proposito dell'area di osta dei camion.
"L’ex Sindaco Giovanni Giannini - scrive l'amministrazione - torna alla carica nell’accusare l’amministrazione comunale per quella che invece è una delle numerose mancate realizzazioni della sua Giunta. Stiamo, ovviamente, parlando del Parcheggio da individuare e destinare ai mezzi pesanti nel territorio di Chiesina Uzzanese. Nel suo ultimo intervento l’ex Sindaco ci ha candidamente spiegato che lui aveva risolto tutto il problema, che aveva individuato l’area idonea e che si era già messo d’accordo con i camionisti affinché realizzassero il parcheggio. Poi, prosegue Giannini, tutto sarebbe stato fermato senza motivo dalla nuova amministrazione.
"Ebbene - scrive ancora l'amminsitrazione - è opportuno spiegare a tutta la cittadinanza che quella raccontata dall’ex sindaco è poco più che una favola. Infatti la precedente amministrazione si era limitata ad individuare un’area per il parcheggio e a fare un paio di riunioni con i camionisti; tutto qui. Il resto sono solo sogni peraltro non realizzati. L’ex sindaco Giannini si è infatti scordato di ricordare come alla realizzazione del parcheggio nell’area individuata dalla sua amministrazione mancassero tutta una serie di requisiti necessari e fondamentali.
"In particolare mancava sia l’accordo con i proprietari dei terreni interessati sia, soprattutto, un soggetto in grado di investire le ingenti somme necessarie (diverse centinaia di migliaia euro) per la realizzazione del parcheggio. A meno che l’ex Sindaco non avesse in mente di farsi regalare il terreno e i lavori da ignoti benefattori o, in alternativa, che i camionisti di Chiesina si facessero carico di acquistare oltre 10.000 mq di terreno e di farvi realaizzare sopra un parcheggio.
"È allora opportuno che questa bugia ripetuta e propagandata dal consigliere di minoranza Giannini finisca. Il parcheggio per i mezzi pesanti come previsto dalla sua amministrazione era senza dubbio impossibile da realizzare. E l’unica strada percorribile è trovare una soluzione concretamente fattibile nel corso della Variante al Piano Strutturale che la nostra amministrazione sta realizzando. Il resto sono solo inutili provocazioni".