Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
L'amministrazione: "Il parcheggio dei camion non poteva essere realizzato"

27/5/2011 - 13:24

CHIESINA UZZANESE

L'amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese replica all'ex sindaco Giovanni Giannini, a proposito dell'area di osta dei camion.

 

"L’ex Sindaco Giovanni Giannini - scrive l'amministrazione - torna alla carica nell’accusare l’amministrazione comunale per quella che invece è una delle numerose mancate realizzazioni della sua Giunta. Stiamo, ovviamente, parlando del Parcheggio da individuare e destinare ai mezzi pesanti nel territorio di Chiesina Uzzanese. Nel suo ultimo intervento l’ex Sindaco ci ha candidamente spiegato che lui aveva risolto tutto il problema, che aveva individuato l’area idonea e che si era già messo d’accordo con i camionisti affinché realizzassero il parcheggio. Poi, prosegue Giannini, tutto sarebbe stato fermato senza motivo dalla nuova amministrazione.


"Ebbene - scrive ancora l'amminsitrazione - è opportuno spiegare a tutta la cittadinanza che quella raccontata dall’ex sindaco è poco più che una favola. Infatti la precedente amministrazione si era limitata ad individuare un’area per il parcheggio e a fare un paio di riunioni con i camionisti; tutto qui. Il resto sono solo sogni peraltro non realizzati. L’ex sindaco Giannini si è infatti scordato di ricordare come alla realizzazione del parcheggio nell’area individuata dalla sua amministrazione mancassero tutta una serie di requisiti necessari e fondamentali.

 

"In particolare mancava sia l’accordo con i proprietari dei terreni interessati sia, soprattutto, un soggetto in grado di investire le ingenti somme necessarie (diverse centinaia di migliaia euro) per la realizzazione del parcheggio. A meno che l’ex Sindaco non avesse in mente di farsi regalare il terreno e i lavori da ignoti benefattori o, in alternativa, che i camionisti di Chiesina si facessero carico di acquistare oltre 10.000 mq di terreno e di farvi realaizzare sopra un parcheggio.


"È allora opportuno che questa bugia ripetuta e propagandata dal consigliere di minoranza Giannini finisca. Il parcheggio per i mezzi pesanti come previsto dalla sua amministrazione era senza dubbio impossibile da realizzare. E l’unica strada percorribile è trovare una soluzione concretamente fattibile nel corso della Variante al Piano Strutturale che la nostra amministrazione sta realizzando. Il resto sono solo inutili provocazioni".

Fonte: Il Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: